Blog

Tiziana-Iozzi_internet

Come navigare Oceano Internet?

 I 3 consigli di Vaiana per farlo nel modo giusto

Solo un anno fa esplodeva il fenomeno Oceania, uno degli ultimi cartoon Disney, apprezzato da grandi e piccoli. Ad appassionare il grande pubblico è la storia di Vaiana, la giovane fanciulla scelta dall’Oceano per salvare la sua isola, una figlia del mare nelle cui mani è racchiuso il destino di un popolo. La sua mission? Riconsegnare alla divinità il cuore perduto, una piccola pietra verde che aveva il più grande potere magico mai conosciuto: creare la vita.

Prova a immaginare un’isola sperduta, dove da tempo non c’è più possibilità di comunicare col resto del mondo perché i vecchi metodi per farlo non valgono più. La tua attività rimane intrappolata su quell’isola se non spieghi le vele al vento e se non fai salpare la tua nave nell’Oceano, alla ricerca di nuove strategie di marketing e di nuovi clienti! Se l’Oceano di Vaiana oggi fosse Internet, anziché i pesci troveresti a galla le icone di Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, LinkedIn, Google+, Pinterest!

Quale sarebbe la mission di Vaiana allora? Quella di insegnare al popolo dell’isola degli IMBRAnati a navigare nel mare del web per cercare il suo “cuore perduto”, che faccia nascere attività fiorenti o che doni alle vecchie nuova linfa. Se ci fosse stato IMBRAnet, per Vaiana sarebbe stato ancora più facile ispirare la sua tribù e trasformare gli IMBRAnati in IMBRAna(u)ti!

Tre consigli che ti darebbe la WEBnauta Oceania per avere sempre il vento in poppa?

  1. Essere sui Social Network. L’Oceano è immenso, non è vero? Nella sua vastità tuttavia esistono piattaforme dove le persone riescono a incontrarsi, parlarsi e a comunicare tramite la condivisione di foto, musica e parole nella rete: i Social Network! Partecipa anche tu!

 

  1. Divertirsi al lavoro, ma non troppo! Il web ha la grande forza di dare a tutti un’occasione, che si scelga di essere online solo per divertimento oppure a fini professionali e di brand. Foto, post, articoli, commenti, “mi piace”, condivisioni: se i social per te sono solo un passatempo, non devi preoccuparti più di tanto di ciò che pubblichi. Il discorso cambia se Internet è il tuo “posto di lavoro”, è il posto in cui desideri fare business e avere una comunicazione performante volta alla crescita del tuo brand. Perché? Se lavori nella rete e il tuo mestiere è nel web ti crei un’identità digitale e le persone che ti seguono associano tutto ciò che è online alla tua persona. Occhio quindi alla web reputation o reputazione on line!

 

  1. Sfruttare al massimo gli strumenti di e-mail e chat. Sì, ora si comunica così, tramite posta elettronica e chiacchierate virtuali. Sicuramente una svolta per chi ha persone care lontane e per chi deve lavorare a distanza, vero?

Adesso ti resta da fare solo una cosa: partire con noi verso nuovi orizzonti e salpare con Vaiana alla scoperta di Oceano Internet! Ti teniamo un posto sulla comoda navicella di IMBRAnet?

Chiedere aiuto non è mai sbagliato!

Se desideri comprendere cosa e come puoi fare per realizzare i tuoi progetti di vita professionale info@tizianaiozzi.it perché affidarsi ad una coach che da quasi 30 anni si occupa di imprenditorialità femminile, che si rivolge prevalentemente ma non esclusivamente al magico mondo delle donne, all’Universo femminile può darti innumerevoli vantaggi:

  • velocizzare
  • comprendere cosa è più strategico per TE
  • capire come fare per mettere in campo le strategie utili

Quando nel 2018 ho scritto il mio primo libro Benessere Donna 300% come life coach e facilitatrice del Benessere e ho ideato il “METODO 3E: TRIPLICA IL TUO POTERE PERSONALE CON EFFICACIA, EFFICIENZA, ENERGIA” pensavo proprio a come fare per aiutare i coachee e semplificar loro la vita. Ho ideato un metodo semplice e pratico per aiutare prevalentemente le donne che desiderano “trovare la rotta”. E non è tutto!

Se non lo hai ancora letto:

Benessere Donna 300% | Facebook e qui puoi contattarmi in privato e ti invierò copia del libro.

Ma torniamo al benessere e andiamo verso l’efficacia, l’efficienza e l’energia e chiediamoci: “Quali sono i vantaggi di ricorrere al coaching e alla formazione e come queste due attività così vicine ma così lontane si integrano con il metodo delle 3E, ti consentono di riconoscere e farti riconoscere la tua Leadership, ti conducono verso l’autoefficacia e favoriscono il successo del tuo business?”

Ricorda che sia la formazione che il coaching possono supportarti a:

  • Rendere possibile e realizzabile il tuo obiettivo di vita personale e professionale;
  • Crearti aggiornamento finalizzato ai tuoi obiettivi di business;
  • Sostenerti nell’acquisire tecniche e strategie per sviluppare le tue potenzialità;
  • Metterti nella condizione di acquisire una profonda consapevolezza e nella condizione oggettiva di come affrontare superare qualsiasi sfida;
  • Condurti a riconoscere la tua unicità e il tuo valore;
  • Condurti a migliorare le tue strategie di comunicazione e di azione;
  • Valorizzarti e renderti protagonista del tuo successo.

I vantaggi del coaching e della formazione, quindi, sono innumerevoli e fin qui ne abbiamo descritti davvero pochi. Vuoi anche TU creare un business di successo ed essere felice?

Hai bisogno di farti affiancare da una coach per indirizzare i tuoi obiettivi di vita personali e professionali, organizzare la tua azienda e formare il tuo personale?

Se ti risultasse complesso e impegnativo mettere giù un progetto di impresa o di vita professionale e lavorativa, ma lo desideri da tanto allora scrivi a info@tizianaiozzi.it per la tua sessione di coaching gratuita oppure per un appuntamento nel mio studio di Pescara a Corso Manthonè, 62.

Chiama +39 335 6408456