Ti sei accorto di come, da un po’ di tempo, i nostri post sono dedicati ai mestieri del web?
Hai visto come i nostri amati cartoon vivono l’era del 2.0?
Hai letto di Pinocchio, Lady Oscar e Occhi di gatto che hanno trovato la loro strada professionale nel web?
Ci siamo addentrati in questo mondo delle Skill profiles attraverso la metafora dei volti noti del mondo animato perché il momento lo richiede: è difficile trovare lavoro, è difficile mantenerlo ed è giusto trovare una propria identità.
In questo viene in aiuto il web. Il mondo di internet non è solo ed esclusivamente il demone da combattere, il gigante cattivo da temere ma un oceano di opportunità dove ognuno può trovare la sua strada.
Non ci hai mai pensato? Beh, forse è arrivato il momento di guardare il web se ti senti stretto nei panni che indossi, se ritieni che il tuo lavoro non ti gratifica più, se la vocina del “grillo parlante” si sta alzando oppure se hai semplicemente voglia di guardarti attorno.
Non aver paura della rete, non prendere il senso letterale del termine, ma leggi oltre e punta dritto alla condivisione, cooperazione, interazione e visibilità. Perchè questa è la RETE INTERNET.
Se poi la tua domanda è: da dove parto? Cosa faccio? In primis valuta e analizza le tue capacità, in secondo luogo leggi gli articoli attraverso i quali proviamo a entrare nel mondo delle professioni web in modo facile, chiaro e semplice spiegandone caratteristiche e peculiarità. Potrebbe esserti utile qualche nostro consiglio e magari provare a trovare la tua (web)strada?
Perché dovresti scegliere internet per lavorare?
• Perché è un mondo vastissimo con migliaia e migliaia di occasioni,
• Perché potrebbe avere costi ridotti: iniziare un’attività sul web abbatte diversi costi fissi che, per esempio, derivano dall’apertura di un negozio fisico;
• Perché arriva a tutti. Il tuo sito può essere visitato da chiunque è in qualunque parte del mondo;
• Perché non esiste discriminazione. Sei una donna? Il web non ti penalizza e non ti chiede di lavorare il doppio per questo motivo;
• Perché chi lavora sodo e bene viene premiato.
I nostri articoli, puntano a essere un riferimento per te che ci stai pensando ma non sai come muoverti. Abbiamo cercato, in modo divertente e originale, di raccontare storie di vita e di lavoro nell’epoca digitale che stiamo vivendo.
A proposito, sai che il viaggio è ancora in corso? Ci sono tanti altri web mestieri che i nostri personaggi possono svolgere, segui anche tu le novità!
Queste le skill profiles di cui abbiamo parlato finora:
Occhi di gatto, tre Digital PR per te
Pinocchio diventa E-commerce specialist
Che ne pensi? Vuoi darci qualche consiglio? Ti aspettiamo!
Non sai come fare?
Chiedere aiuto non è mai sbagliato!
Se desideri comprendere cosa e come puoi fare per realizzare i tuoi progetti di vita professionale info@tizianaiozzi.it perché affidarsi ad una coach che da quasi 30 anni si occupa di imprenditorialità femminile, che si rivolge prevalentemente ma non esclusivamente al magico mondo delle donne, all’Universo femminile può darti innumerevoli vantaggi:
- velocizzare
- comprendere cosa è più strategico per TE
- capire come fare per mettere in campo le strategie utili
Quando nel 2018 ho scritto il mio primo libro Benessere Donna 300% come life coach e facilitatrice del Benessere e ho ideato il “METODO 3E: TRIPLICA IL TUO POTERE PERSONALE CON EFFICACIA, EFFICIENZA, ENERGIA” pensavo proprio a come fare per aiutare i coachee e semplificar loro la vita. Ho ideato un metodo semplice e pratico per aiutare prevalentemente le donne che desiderano “trovare la rotta”. E non è tutto!
Se non lo hai ancora letto:
Benessere Donna 300% | Facebook e qui puoi contattarmi in privato e ti invierò copia del libro.
Ma torniamo al benessere e andiamo verso l’efficacia, l’efficienza e l’energia e chiediamoci: “Quali sono i vantaggi di ricorrere al coaching e alla formazione e come queste due attività così vicine ma così lontane si integrano con il metodo delle 3E, ti consentono di riconoscere e farti riconoscere la tua Leadership, ti conducono verso l’autoefficacia e favoriscono il successo del tuo business?”
Ricorda che sia la formazione che il coaching possono supportarti a:
- Rendere possibile e realizzabile il tuo obiettivo di vita personale e professionale;
- Crearti aggiornamento finalizzato ai tuoi obiettivi di business;
- Sostenerti nell’acquisire tecniche e strategie per sviluppare le tue potenzialità;
- Metterti nella condizione di acquisire una profonda consapevolezza e nella condizione oggettiva di come affrontare superare qualsiasi sfida;
- Condurti a riconoscere la tua unicità e il tuo valore;
- Condurti a migliorare le tue strategie di comunicazione e di azione;
- Valorizzarti e renderti protagonista del tuo successo.
I vantaggi del coaching e della formazione, quindi, sono innumerevoli e fin qui ne abbiamo descritti davvero pochi. Vuoi anche TU creare un business di successo ed essere felice?
Hai bisogno di farti affiancare da una coach per indirizzare i tuoi obiettivi di vita personali e professionali, organizzare la tua azienda e formare il tuo personale?
Se ti risultasse complesso e impegnativo mettere giù un progetto di impresa o di vita professionale e lavorativa, ma lo desideri da tanto allora scrivi a info@tizianaiozzi.it per la tua sessione di coaching gratuita oppure per un appuntamento nel mio studio di Pescara a Corso Manthonè, 62.
Chiama +39 335 6408456