|  | 

Parliamo di...

Ridere aiuta a..?

#ridere aiuta a superare i momenti difficili, #ridere fa bene, #ridere migliora la salute
#ridere aiuta il pensiero positivo, #ridere porta la pace.
Praticare lo #YogadellaRisata aumenta la consapevolezza e riduce lo stress.
#ridere fa aumentare la produzione di numerosi ormoni, l’adrenalina e la dopamina, che liberano le nostre morfine naturali, le endorfine e le encefaline.
+ Serenità, + gioia, + ben-essere, + anticorpi, + serotonina, + autostima; – stress, – cortisolo, -adrenalina, – glucosio, – anidride carbonica, – giudizio e pre-giudizio, ..
Ho sempre creduto nella psico-neuro-immunologia, sono convinta che la risata ha un ruolo strategico per tener lontane le malattie e tenerci in salute.
Ridere depura l’organismo, alcalinizza il sangue, migliora le funzioni epatiche e intestinali e ci rende migliori.
Perché la risata è ben-essere?

Perché ridere dona un senso di gioia, di leggerezza e sviluppa la personalità al punto che all’interno di un team, se si pratica dello yoga della risata, si percepisce perché migliora la produttività, la crescita, il senso di appartenenza, la nascita e lo sviluppo di nuove idee.

Dove praticare lo yoga della risata?

Dovunque. In azienda, nei team di lavoro, nelle squadre, nei gruppi, nelle scuole, nelle associazioni, negli ospedali, dovunque ci sia bisogno di ridere, di star bene, di ben-essere. La risata semplifica tutto.

E poi ha un grande potere poiché il nostro corpo non distingue la risata indotta da quella reale.

E vi pare poco?

ydr_leader

Tiziana Iozzi

ABOUT THE AUTHOR

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.

Related Articles

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website