Blog

Tiziana-Iozzi_coaching-tata coach

SOS TATA COACH: storie e racconti

Avete sentito parlare di coaching in azienda?

Molti sì, altri no.

Bene, è qualcosa che ha intimamente a che fare con il genere umano.

Maschio o femmina è qualcosa che ci riguarda molto da vicino.

Le persone creano le aziende, le aziende sono fatte da persone e, nella maggior parte dei casi, si identificano con esse.

Quello che viene fuori e quello che si percepisce all’esterno è il fattore umano.

Una buona leadership? Si percepisce!

Un team compatto, motivato e unito? Si percepisce.

Obiettivi chiari e strategie? Si percepiscono.

Sì, proprio così quando si identificano gli obiettivi e si realizzano risultati tangibili, le aziende danno all’esterno una immagine di solidità, affidabilità e management forti e distinti. Quali sono, quindi, gli ingredienti per raggiungere risultati e soluzioni per un management in azienda?

Ci sono manuali? Ci sono tecniche specifiche?

In parte sì, ma l’esperienza, quella che si vive ogni giorno sul campo fa la differenza.

Si impara dall’errore, si impara dalla vita vissuta, dalle ore passate nelle sessioni di coaching, dalle ore di training e quindi, ho deciso di raccontare con nomi e personaggi completamente inventati, uscendo dagli schemi e rompendo le regole del coaching tradizionale “storie di vita, storie di ferite, storie di ordinaria mancanza di consapevolezza.

Ma prima di fare questo mi corre l’obbligo di ringraziare chi ha creduto e crede che il coaching sia un valore in più in azienda, sia quel momento di affiancamento in cui si arriva a un livello di conoscenza profonda del sé e degli altri, dei propri obiettivi e degli step per raggiungere i risultati.

I risultati che danno “vero valore” all’azienda, al management e, soprattutto, alle persone.

Nella rubrica SOS TATA COACH riporterò racconti e aneddoti che ogni giorno vivo sul campo e che sarà in questa parte del blog dedicato al coaching.

Per non smettere mai di amare e di perdonare.

Storie di ordinaria follia, storie fatte di amore e perdono, storie di ferite e della parte meno consapevole di noi, della maggior parte degli uomini.

E come scriveva Hermann Hesse:

“La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca,

che si libra e si rigira nell’aria e scende ondeggiando al suolo.

Ma, altri, pochi sono come stelle fisse,

che vanno per un loro corso preciso

e non c’è vento che li tocchi,

hanno in sé stessi la lor legge

e il loro cammino”

Cosa aspetti?

Chiedere aiuto non è mai sbagliato!

Se desideri comprendere cosa e come puoi fare per realizzare i tuoi progetti di vita professionale info@tizianaiozzi.it perché affidarsi ad una coach che da quasi 30 anni si occupa di imprenditorialità femminile, che si rivolge prevalentemente ma non esclusivamente al magico mondo delle donne, all’Universo femminile può darti innumerevoli vantaggi:

  • velocizzare
  • comprendere cosa è più strategico per TE
  • capire come fare per mettere in campo le strategie utili

Quando nel 2018 ho scritto il mio primo libro Benessere Donna 300% come life coach e facilitatrice del Benessere e ho ideato il “METODO 3E: TRIPLICA IL TUO POTERE PERSONALE CON EFFICACIA, EFFICIENZA, ENERGIA” pensavo proprio a come fare per aiutare i coachee e semplificar loro la vita. Ho ideato un metodo semplice e pratico per aiutare prevalentemente le donne che desiderano “trovare la rotta”. E non è tutto!

Se non lo hai ancora letto:

Benessere Donna 300% | Facebook e qui puoi contattarmi in privato e ti invierò copia del libro.

Ma torniamo al benessere e andiamo verso l’efficacia, l’efficienza e l’energia e chiediamoci: “Quali sono i vantaggi di ricorrere al coaching e alla formazione e come queste due attività così vicine ma così lontane si integrano con il metodo delle 3E, ti consentono di riconoscere e farti riconoscere la tua Leadership, ti conducono verso l’autoefficacia e favoriscono il successo del tuo business?”

Ricorda che sia la formazione che il coaching possono supportarti a:

  • Rendere possibile e realizzabile il tuo obiettivo di vita personale e professionale;
  • Crearti aggiornamento finalizzato ai tuoi obiettivi di business;
  • Sostenerti nell’acquisire tecniche e strategie per sviluppare le tue potenzialità;
  • Metterti nella condizione di acquisire una profonda consapevolezza e nella condizione oggettiva di come affrontare superare qualsiasi sfida;
  • Condurti a riconoscere la tua unicità e il tuo valore;
  • Condurti a migliorare le tue strategie di comunicazione e di azione;
  • Valorizzarti e renderti protagonista del tuo successo.

I vantaggi del coaching e della formazione, quindi, sono innumerevoli e fin qui ne abbiamo descritti davvero pochi. Vuoi anche TU creare un business di successo ed essere felice?

Hai bisogno di farti affiancare da una coach per indirizzare i tuoi obiettivi di vita personali e professionali, organizzare la tua azienda e formare il tuo personale?

Se ti risultasse complesso e impegnativo mettere giù un progetto di impresa o di vita professionale e lavorativa, ma lo desideri da tanto allora scrivi a info@tizianaiozzi.it per la tua sessione di coaching gratuita oppure per un appuntamento nel mio studio di Pescara a Corso Manthonè, 62.

Chiama +39 335 6408456