SOS Tata Coach

Formazione folle?

Formazione folle? Se ti dicessi che abbiamo unito Arcani, Archetipi Junghiani e Web? Cosa significa formazione? Una parola, come tante del nostro italiano, possono avere diverse interpretazioni, quella che ci ha più colpito spulciando sul sito della Treccani è questa: “[…] dello sviluppo fisiologico e psichico; anche il risultato, cioè l’insieme delle conoscenze e della…

Universo PODCAST, ascoltarli dove e come vuoi e scegliere di rimanere al passo

Cosa dici mai coach? “Ascoltare, udire con attenzione” è il significato secondo la Treccani del verbo ascoltare; un verbo all’apparenza banale perché ogni volta se sentiamo una voce in qualche modo la ascoltiamo. Ma non è proprio così infatti la Treccani dice “udire con attenzione” cioè stare attenti a sentirle quelle voce, a rendersi di…

Essere in coerenza nella comunicazione online e offline. I vantaggi di essere autentici

“La coerenza è comportarsi come si è, e non come si si è deciso di essere.” (Sandro Pertini) Essere sé stessi, quante volte te lo hanno detto? “Sii consapevole di te stesso” non è sempre facile, vero? Eppure, in un momento in cui si sta vivendo un nuovo paradigma, è necessario ripartire da noi stessi,…

Un nuovo paradigma per continuare a lavorare e a innovare?

Sì ma con netiquette! Avresti mai pensato di dover restare a casa per così tanto tempo? Avresti mai immaginato che quelle abitudini così tanto bistrattare ti mancassero così tanto? Avresti mai detto a te stessa/o: “Mi manca la vita di prima”? Inutile negarlo, tutto è cambiato; inutile stare fermi a pensare a quello che fu.…

SOS tata coach: racconti e storie vere di straordinaria follia

Troppi rumori interni ledono l’armonia dell’essere Ricordate in “IL CORAGGIO DI VIVERE A TESTA ALTA: Riflessioni sulla percezione del sé” il personaggio di Minnie Paperina? L’ultima arrivata in azienda, sa che le sue competenze e le sue abilità specifiche sono indirizzate verso un settore specifico dell’azienda: l’aggiornamento del sito. Tutto fila liscio fino a quando…

SOS TATA COACH: Le ferite dell’adulto inconsapevole

Nella rubrica storie e racconti presentata nel primo articolo ci siamo posti delle domande e ci siamo dati anche alcune risposte. Nel secondo articolo della rubrica storie e racconti del progetto SOS tata coach “La vita è troppo breve per essere infelici al lavoro” le storie dei nostri personaggi hanno visto come sia difficile “allenarsi”…

SOS TATA COACH: La vita è troppo breve per essere infelici al lavoro

Nella rubrica storie e racconti presentata nello scorso articolo ci siamo posti delle domande e ci siamo dati anche alcune risposte. Poi siamo passati a raccontare “storie” e in questo articolo ci accompagnerà la seconda storia del manager Lumpolo alle prese con il suo il suo direttore di stabilimento Lusoggio e il suo team di…

SOS TATA COACH: alle prese con il team coaching per formare la squadra vincente

Nella rubrica  storie e racconti presentata nello scorso articolo ci siamo posti delle domande e ci siamo dati anche alcune risposte. “Ma c’è una dignità immensa, nella gente, quando si portano addosso le proprie paure, senza barare, come medaglie della propria mediocrità (Alessandro Baricco)” tale da non voler ammettere l’evidenza e tale da non voler leggere i…

SOS TATA COACH: storie e racconti

Avete sentito parlare di coaching in azienda? Molti sì, altri no. Bene, è qualcosa che ha intimamente a che fare con il genere umano. Maschio o femmina è qualcosa che ci riguarda molto da vicino. Le persone creano le aziende, le aziende sono fatte da persone e, nella maggior parte dei casi, si identificano con…

Cos’è S.O.S. Tata Coach?

Sei anche tu tra questi? Manager? Imprenditore? Professionista? Ti trovi ad affrontare nuove sfide professionali e manageriali? Ti trovi ad affrontare nuovi progetti? Devi far fronte a una emergenza? Ti trovi a dover selezionare nuovo personale in azienda? Non ti senti e non ti vedi riconosciuto nel tuo ruolo di manager? Ti senti disorientato da…