TIZIANA

BENVENUTO NEL MIO MONDO 

Parlare di sé? Di certo impegnativo. Descrivere la propria professione? Ancor di più.

Il mio nome è Rosanna Tiziana Iozzi, ma ormai tutti mi conoscono come Tiziana. Moglie e madre felice, amo le mie donne alla follia e loro completano la mia esistenza.

Da oltre 30 anni curo e coltivo strategie di Comunicazione efficace online e offline e porto soluzioni nelle aziende che si affidano alle mia esperienza. La formazione aziendale e manageriale è da anni il mio mondo e  applico le strategie di Comunicazione efficace e di Neurolinguistica al copywriting dei brand che seguo.

Tutto qui? Potrebbe bastare ma da oltre 17 anni coach professionista e dal 2018 autrice di due libri dedicati al meraviglioso Universo femminile. Il primo libro Benessere Donna 300% e il secondo Amati o Amàti: questione di accento. (Con link interno alla sezione pubblicazioni o libri)

Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, ho compreso che quella non era la mia strada. Nessun pentimento, non mi sono demoralizzata perché consapevole di avercela fatta con grande sacrificio, potevo continuare a perseguire la strada dei miei sogni con altrettanto impegno. Certo, ci sono stati momenti in cui l’entusiasmo ha vacillato e allora mi sono chiesta: Che faccio? Mi fermo? Niente affatto!

Ho accolto la sfida con entusiasmo e ho continuato a seguire i miei sogni. Capii subito che erano necessarie nuove conoscenze, nuove competenze e soprattutto sviluppare abilità specifiche.

Dal Marketing al Management, dalla Programmazione Neurolinguistica al Linguaggio della persuasione, dal Copywriting alla Comunicazione e alle strategie online è stato un attimo. Il Copywriting, il Blogging, il Content, il Social Media Marketing mi hanno preso il cuore, mi sono innamorata e ora “semplifico la vita” a chi desidera crearsi strategie “su misura” di comunicazione efficaci online con i corsi one-to-one e trasformo chi si sente imbranato in un vero e proprio webnauto.

Ho scritto Benessere Donna 300% come life coach e facilitatrice del Benessere, ho ideato il “metodo 3E: triplica il tuo potere personale con efficacia, efficienza, energia” descritto nei podacast su Spreaker “Triplica il tuo potere personale”. Un metodo semplice e pratico per aiutare le donne che desiderano “trovare la rotta”.

Un altro progetto che mi rende orgogliosa è la stesura di Amati o Amàti questione di accento: un libro che narra l’Amore e che ci racconta come quello che viviamo non accade solo a noi, come il ritrovare sé stesse è un atto di amore dovuto, come l’amore ha mille forme e mille messaggi. Un libro realizzato con 12 donne e dedicato a tutti coloro che credono che creare rete sia la vera forza di un progetto vincente e che la parola d’ordine che muove il mondo sia l’Amore.

I miei punti di forza?

Concretezza, efficacia, semplicità, empatia, autenticità e coerenza!

Troppi o pochi, chissà. Come sempre la vita è una questione di scelte e la realtà di punti di vista. Oltre 1.000 ore l’anno di formazione, più di 17 anni di coaching e quasi 30 anni di formazione, 3 pubblicazioni al mio attivo. Aiuto le persone a “potenziare” o a “raggiungere” il loro posizionamento, a rafforzare la loro autostima e a semplificare la vita ricercando il benessere. Ho consolidato la mia esperienza in tre ambiti: formazione, coaching e scrittura e con questo blog voglio condividere la mia esperienza, condividere le strategie che mi hanno permesso – in questi anni – di raggiungere obiettivi con determinazione e tenacia, e non senza sacrifici ho raggiunto

CONTATTAMI A info@tizianaiozzi.it