TIZIANA

BENVENUT@ NEL MIO MONDO

Ti racconto la mia storia, il percorso attraverso cui sono diventata formatrice e coach e cosa ho fatto per realizzare i miei obiettivi di vita personali e professionali.

Mi auguro che la mia esperienza sia di ispirazione anche a TE per realizzare i tuoi progetti e i tuoi sogni!

Un’ esperienza ha valore se è di ispirazione, se ci si rispecchia e se da lì nasce il coraggio di farcela, il desiderio irrefrenabile di crearsi un piano di azione quando la vita che stiamo vivendo non ci piace, non ci soddisfa, non ci fa “brillare gli occhi e battere forte il cuore ogni giorno”

Dopo la laurea in Economia e Commercio ho compreso che quella scelta non era la mia strada. Non mi sono demoralizzata perché ormai ce l’avevo fatta con grande sacrificio. Mi resi conto ben presto che avrei fatto altro! Allora, la domanda è stata: Che faccio? Ho accolto la sfida e ho continuato a formarmi. Mi sono innamorata del Management, non quello dei libri, ma quello fatto di vita reale, quello dove i problemi sembrano irrisolvibili e dove le aziende ti chiedono soluzioni, quello fatto di insuccessi e di sconfitte, ma anche di performance e di business. Amo le sfide e piano piano ho capito che quello era il mio mondo ed era lì che volevo “vivere e professionalizzarmi”. Così cominciai a comprendere quali strategie dovessi mettere in campo per coltivare i miei obiettivi e realizzare i miei sogni.

Nel mio primo libro Benessere Donna 300% racconto proprio com’è andata e in qualità di life coach e facilitatrice del Benessere ho ideato il “metodo 3E: triplica il tuo potere personale con Efficacia, Efficienza, Energia”, il metodo semplice e pratico di aiuto a tutti coloro – in particolare alle donne – che desiderano “trovare la rotta” e “comprendere cosa e come fare”.

 

Bene, riprendo da dove ho lasciato.

Tutto qui? Ti starai chiedendo.

Potrebbe bastare? Nient’affatto!

Seppur da oltre 18 anni coach professionista, ho scelto di ampliare le mie competenze e ho iniziato a frequentare l’Accademia di Antonio Panico – la BCA Business Coaching Academy – perché sono sempre alla continua ricerca di modelli e di procedure che garantiscano risultati concreti e tangibili, veloci ed applicabili con riscontri misurabili. Incontrare la BCI di Antonio Panico e frequentare la BCA è stata la scelta migliore della mia vita professionale.

Finalmente – per il mio aggiornamento – non il solito corso di coaching o di self-help come tanti, che si dichiarano “i migliori” ma un modello che si distingue per le numerosissime procedure e gli straordinari protocolli, subito applicabili e che portano risultati concreti e tangibili.

Un altro sogno? Un altro obiettivo di vita professionale da realizzare? Why not, direbbero gli anglofoni!

Intanto continuo a

 fare formazione ai miei consolidati – e nuovi – clienti nelle materie che amo come Strategie online e offline per il web e per i social, in Marketing strategico, in Comunicazione efficace e in Copywriting;

fare docenza all’Università G. D’Annunzio come cultore della materia in Comunicazione esterna d’impresa

fare Coaching come facilitatrice del benessere con il metodo 3E: Efficacia, Efficienza, Energia descritto neipodacast su Spreaker “Triplica il tuo potere personale”. Un metodo semplice e pratico per aiutare ciascuno – e in particolare le donne – a “trovare la rotta”;

credere nel potere dei libri tant’è che un altro progetto che mi rende orgogliosa è la stesura di Amati o Amàti questione di accento: un libro che narra l’Amore e che ci racconta come quello che viviamo non accade solo a noi, come il ritrovare sé stesse è un atto di amore dovuto, come l’amore ha mille forme e mille messaggi. Un libro realizzato con 12 donne e dedicato a tutti coloro che credono che creare rete sia la vera forza di un progetto vincente e che la parola d’ordine che muove il mondo sia l’Amore.

I punti di forza che mi riconoscono?

Concretezza, efficacia, semplicità, empatia, autenticità e coerenza!

Troppi o pochi?

Chissà. Come sempre la vita è una questione di scelte e la realtà di punti di vista. Oltre 1.000 ore l’anno di formazione, più di 17 anni di coaching e quasi 30 anni di formazione, 3 pubblicazioni al mio attivo. Aiuto le persone a “potenziare” o a “raggiungere” il loro posizionamento, a rafforzare il riconoscimento del loro valore e a semplificare la vita ricercando il benessere. Ho consolidato la mia esperienza in tre ambiti: formazione, coaching e scrittura e con questo blog voglio condividere la mia esperienza e le strategie che mi hanno permesso – in questi anni – di raggiungere gli obiettivi desiderati con determinazione e tenacia.

CONTATTAMI A info@tizianaiozzi.it