Se vi fosse qualcosa che, nella vita quotidiana, migliorerebbe davvero il vostro stile di vita, portando ai risultati attesi e aiutandoci a raggiungere gli obiettivi prefissati, la utilizzereste? Bene, questo “qualcosa” è proprio la Comunicazione efficace.
Alcuni la definiscono una branca della psicologia moderna, anche se su questa definizione gli psicologi dissentono; altri la definiscono lo studio dell’eccellenza, oppure una tecnica o un insieme di tecniche che permettono di migliorare molti aspetti della nostra personalità con esiti brillanti sulla cura rapida delle fobie, sul superamento dell’ansia, sulla ricerca di nuove energie potenzianti e sulla ristrutturazione di convinzioni limitanti. Infine, essa viene anche definita “una disciplina pratica che permette di comprendere come gli esseri umani organizzano i loro pensieri, le loro emozioni, il loro linguaggio e i loro comportamenti per produrre i risultati che ottengono”.
Quest’ultima definizione è quella che preferisco e che utilizzo nei miei corsi, ma ora è giunto il momento di fare un po’ di storia e di approfondimenti partendo da uno dei co-fondatori della Comunicazione efficace.
>> Continua a leggere l’articolo su Finanzia la tua idea