C’era una volta l’amicizia. C’è ancora ma corre su Facebook.
Era il lontano febbraio 2004 quando Mark Zuckerberg, 19enne studente di Harvard, decide con i a gruppo di amici di creare un servizio sociale online al quale darà il nome Facebook. Che nome strano… Beh, c’è una spiegazione: il tutto deriva da un elenco con nomi e fotografie degli studenti che alcune università statunitensi distribuiscono all’inizio dell’anno accademico per invitare gli iscritti a socializzare.
E infatti, cos’è Facebook? Un social network attraverso cui si socializza; all’inizio usato esclusivamente dagli studenti universitari poi, dal 2006, aperto a tutti. Un gioco attraverso il quale si poteva entrare in contatto con compagni di scuola persi di vista riallacciando in modo virtuale l’ amicizia e in tempi reali.
Vi sembra sia ancora un gioco il mondo social?
In poco più di 10 anni, Facebook ha oltrepassato il miliardo di utenti e, se fosse un paese, udite udite sarebbe il terzo più popoloso al mondo dopo Cina e India.
Wow che numeri!!!!
E voi, ci siete su Facebook?
Vorreste esserci? La multimedialità che corre alla velocità della luce ha cambiato la nostra vita. Oggi essere su Facebook può permettere a chiunque di poter vantare 5mila amici!!!
Credete siano tutti amici veri?
E cosa fareste o cosa fate su Facebook?
Lavoro? Divertimento? “Spetteguless”? Una cosa è certa ed è il momento di dire la verità: con i social network ci facciamo gli affari degli altri. Ecco, finalmente la verità!
Dove sarà in vacanza? Avrà trovato lavoro? E se ha lasciato il fidanzato?
Chiedere l’amicizia a qualcuno, lasciare un “mi piace” un “like” su una pagina, è il modo più semplice per rimanere in contatto con parenti, amici, personaggi noti, conoscenti e scoprire i loro punti di forza e di debolezza. Insomma, siamo tutti in po’ più spioni…
Oddio, i miei genitori su Facebook!!!!
Un social network è aperto a tutti, quindi c’è la possibilità concreta che mamma e papà vi richiedano l’amicizia. Un incubo? Dipende dal genitori e da quanto siano bravi sul web! Un papà o una mamma tecnologizzata/o saprà usare al meglio il social anche per non mettere in imbarazzo i figli…
Ma come siamo sui social? Come ci presentiamo?
Facebook siamo noi e noi siamo Facebook, ormai è qui che si crea la rete e la comunità, è qui che si creano i contatti, le interazioni e i confronti. Essere sui social oggi è una necessità; a volte quando conosciamo una persona, la prima cosa che ci domandano dopo il nome è: “Sei su Facebook?”.
Esserci o non esserci? E perché no?
Attualmente il mondo social è entrato prepotentemente nelle nostre vite, tutto quello che facciamo passa attraverso la rete, prima o poi ci tocca andare a curiosare…
Profilo? Pagina fan? Aiutoooooo!!!!
Avere un profilo e/o una pagina aziendale è diventato prioritario per trovare e dare lavoro. Sapevate che molte aziende prima di assumere consultano i profili social dei candidati per farsi un’idea del loro modo di vivere e comportarsi? No, non vogliamo farvi paura. Anzi, cerchiamo di analizzare quella che è la realtà attuale. Non bisogna aver paura del web!
Volete iniziare a capirci qualcosa in più? C’è IMBRAnet, il web alla portata di tutti!
Dove ci trovate? All’associazione I Colori della vita (via Largo Madonna,62 Pescara Colli) con il laboratorio “Scopro il mondo digitale in un click”.
Quando? Lunedì 25 luglio.
Temete il caldo? Noi ci vediamo alle 20…
Un paio d’ore insieme per muovere i primi passi in autonomia nel web e sui social.
Come fare per partecipare?
Chiedere aiuto non è mai sbagliato!
Se desideri comprendere cosa e come puoi fare per realizzare i tuoi progetti di vita professionale info@tizianaiozzi.it perché affidarsi ad una coach che da quasi 30 anni si occupa di imprenditorialità femminile, che si rivolge prevalentemente ma non esclusivamente al magico mondo delle donne, all’Universo femminile può darti innumerevoli vantaggi:
- velocizzare
- comprendere cosa è più strategico per TE
- capire come fare per mettere in campo le strategie utili
Quando nel 2018 ho scritto il mio primo libro Benessere Donna 300% come life coach e facilitatrice del Benessere e ho ideato il “METODO 3E: TRIPLICA IL TUO POTERE PERSONALE CON EFFICACIA, EFFICIENZA, ENERGIA” pensavo proprio a come fare per aiutare i coachee e semplificar loro la vita. Ho ideato un metodo semplice e pratico per aiutare prevalentemente le donne che desiderano “trovare la rotta”. E non è tutto!
Se non lo hai ancora letto:
Benessere Donna 300% | Facebook e qui puoi contattarmi in privato e ti invierò copia del libro.
Ma torniamo al benessere e andiamo verso l’efficacia, l’efficienza e l’energia e chiediamoci: “Quali sono i vantaggi di ricorrere al coaching e alla formazione e come queste due attività così vicine ma così lontane si integrano con il metodo delle 3E, ti consentono di riconoscere e farti riconoscere la tua Leadership, ti conducono verso l’autoefficacia e favoriscono il successo del tuo business?”
Ricorda che sia la formazione che il coaching possono supportarti a:
- Rendere possibile e realizzabile il tuo obiettivo di vita personale e professionale;
- Crearti aggiornamento finalizzato ai tuoi obiettivi di business;
- Sostenerti nell’acquisire tecniche e strategie per sviluppare le tue potenzialità;
- Metterti nella condizione di acquisire una profonda consapevolezza e nella condizione oggettiva di come affrontare superare qualsiasi sfida;
- Condurti a riconoscere la tua unicità e il tuo valore;
- Condurti a migliorare le tue strategie di comunicazione e di azione;
- Valorizzarti e renderti protagonista del tuo successo.
I vantaggi del coaching e della formazione, quindi, sono innumerevoli e fin qui ne abbiamo descritti davvero pochi. Vuoi anche TU creare un business di successo ed essere felice?
Hai bisogno di farti affiancare da una coach per indirizzare i tuoi obiettivi di vita personali e professionali, organizzare la tua azienda e formare il tuo personale?
Se ti risultasse complesso e impegnativo mettere giù un progetto di impresa o di vita professionale e lavorativa, ma lo desideri da tanto allora scrivi a info@tizianaiozzi.it per la tua sessione di coaching gratuita oppure per un appuntamento nel mio studio di Pescara a Corso Manthonè, 62.
Chiama +39 335 6408456