Blog

permission marketing e interruption marketing

La tua campagna marketing funziona?

Ti sei chiesto perché la tua campagna marketing non funziona?
Uso una metafora per introdurre il concetto che alla base dell’errore che in molti fanno.
Ci piace essere interrotti sul più bello del nostro film preferito? Ci piace se qualcuno entra in casa nostra senza chiedere il permesso?
Ci piace essere molestati a casa negli orari di pranzo e cena dal numero privato o numero sconosciuto del call center di turno?
Se la risposta a questa domanda è no allora siamo nel bel mezzo del cosiddetto interruption marketing, cioè un marketing che “interrompe” le nostre abitudini, il nostro stile di vita, un marketing che non funziona più, vecchio, stanco e obsoleto.

Ma perché definirlo così?

Stiamo forse generalizzando? Per alcuni forse sì, per i risultati no.
Di fatto ci troviamo a  inserire ogni nostra informazione commerciale invadendo i l tempo degli altri, appropriandoci di una risorsa preziosa al quale nessuno di noi vuole rinunciare e la stessa cosa facciamo sul web.
Allora la domanda sorge spontanea: come si fa?
Si programma la strategia dell’ascolto. Ogni volta ne parliamo ma pochi di noi hanno realmente compreso cosa significhi “ascolto”.
Ci riempiamo la bocca e riempiamo il web di paroloni ma ci siamo chiesti se ciò che postiamo può essere utile a qualcuno? Se interessa? Se incuriosisce?
No, continuiamo a vivere nella sordità della mente e del cuore.
La comunicazione non è una parola astratta, la comunicazione è la vita e si nutre dell’ascolto.
Si entra nella vita degli altri bussando e chiedendo i l permesso. Rivolgendosi esclusivamente a coloro che hanno interesse a ciò che abbiamo da proporre. Solo così passeremo al permission permission marketing e interruption marketing marketing, solo così svilupperemo  relazioni e rapporti basati sullo scambio di fiducia e riconoscenza, mostrando a tutti la nostra essenza e la nostra umanità.

Solo così coinvolgeremo il nostro mercato di riferimento e il nostro marketing comincerà a funzionare.

Vuoi saperne di più?

Chiedere aiuto non è mai sbagliato!

Se desideri comprendere cosa e come puoi fare per realizzare i tuoi progetti di vita professionale info@tizianaiozzi.it perché affidarsi ad una coach che da quasi 30 anni si occupa di imprenditorialità femminile, che si rivolge prevalentemente ma non esclusivamente al magico mondo delle donne, all’Universo femminile può darti innumerevoli vantaggi:

  • velocizzare
  • comprendere cosa è più strategico per TE
  • capire come fare per mettere in campo le strategie utili

Quando nel 2018 ho scritto il mio primo libro Benessere Donna 300% come life coach e facilitatrice del Benessere e ho ideato il “METODO 3E: TRIPLICA IL TUO POTERE PERSONALE CON EFFICACIA, EFFICIENZA, ENERGIA” pensavo proprio a come fare per aiutare i coachee e semplificar loro la vita. Ho ideato un metodo semplice e pratico per aiutare prevalentemente le donne che desiderano “trovare la rotta”. E non è tutto!

Se non lo hai ancora letto:

Benessere Donna 300% | Facebook e qui puoi contattarmi in privato e ti invierò copia del libro.

Ma torniamo al benessere e andiamo verso l’efficacia, l’efficienza e l’energia e chiediamoci: “Quali sono i vantaggi di ricorrere al coaching e alla formazione e come queste due attività così vicine ma così lontane si integrano con il metodo delle 3E, ti consentono di riconoscere e farti riconoscere la tua Leadership, ti conducono verso l’autoefficacia e favoriscono il successo del tuo business?”

Ricorda che sia la formazione che il coaching possono supportarti a:

  • Rendere possibile e realizzabile il tuo obiettivo di vita personale e professionale;
  • Crearti aggiornamento finalizzato ai tuoi obiettivi di business;
  • Sostenerti nell’acquisire tecniche e strategie per sviluppare le tue potenzialità;
  • Metterti nella condizione di acquisire una profonda consapevolezza e nella condizione oggettiva di come affrontare superare qualsiasi sfida;
  • Condurti a riconoscere la tua unicità e il tuo valore;
  • Condurti a migliorare le tue strategie di comunicazione e di azione;
  • Valorizzarti e renderti protagonista del tuo successo.

I vantaggi del coaching e della formazione, quindi, sono innumerevoli e fin qui ne abbiamo descritti davvero pochi. Vuoi anche TU creare un business di successo ed essere felice?

Hai bisogno di farti affiancare da una coach per indirizzare i tuoi obiettivi di vita personali e professionali, organizzare la tua azienda e formare il tuo personale?

Se ti risultasse complesso e impegnativo mettere giù un progetto di impresa o di vita professionale e lavorativa, ma lo desideri da tanto allora scrivi a info@tizianaiozzi.it per la tua sessione di coaching gratuita oppure per un appuntamento nel mio studio di Pescara a Corso Manthonè, 62.

Chiama +39 335 6408456

Tiziana Iozzi

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.