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marketing controcorrente e comunicazione efficace

Perché il tuo marketing non funziona? – 2^ puntata

marketing controcorrente e comunicazione efficace
Riprendiamo da dove abbiamo lasciato con una breve sintesi del primo step:
(1) Scegliere tra interruption marketing e permission marketing e programmare la strategia dell’ascolto. Tutti ne parliamo ma pochi di noi hanno realmente compreso cosa significhi l’“ascolto”.
Posso dire la mia? Ascoltare, dal mio punto di vista, significa calarsi nei panni del nostro probabile fruitore, nei suoi pensieri e nelle sue scelte, e sviluppando la sensibilità ai suoi gusti e alle sue opinioni.

<em><strong>Il secondo step</strong> </em>che propongo è la comunicazione efficace. Un concetto e una parola sovra usata ma talmente tanto importante che la maggior parte di noi corre ancora il rischio di guardare alla pagliuzza nell’occhio dell’altro senza guardare la trave nel proprio occhio. Investiamo tempo a giudicare e ci adoperiamo poco a valutare i nostri feedback, i nostri risultati e ad attualizzare i nostri sogni.
Ci caliamo nella realtà con il massimo giudizio e blocchiamo l’energia della comunicazione. Tutto deve apparire perfetto, tutto deve precorrere i tempi e tutto deve essere scevro dalla critica.
E’ questo il modo di comunicare che desideriamo? O meglio che desidera la nostra “tribù”? Bene, personalmente, preferisco il marketing controcorrente, commettere qualche errore e uscire dalla mischia, uscire dal branco ed entrare nel gioco della “umanità”, quello fatto di errori e non di regole.

Sul web tutto è tracciabile, e la maggior parte di noi dove si sofferma?

Sulla parte giocosa, comunicativa, vera delle storie. Accogliamo favorevolmente chi ci fa star bene, chi ci dà consigli senza imporre la sua opinione, chi non ci giudica e chi non teme il giudizio e seguiamo la sua traccia, accogliamo i l suo esempio, trasformiamo i suoi esempi in stile di vita.
Fate un giro sul web e ditemi: Che tipo comunicazione hanno coloro che giocano con le parole e con le idee? Con le emozioni e con la loro umanità? Dai tempi dei fotoromanzi ad oggi non è cambiato nulla.
A loro appartengono i post più condivisi, i maggiori “like” e il maggior numero di commenti.
Mi piace pensare questo ed è anche ciò che finora ha portato i risultati nella mia vita.
Adoro creare relazioni, quelle relazioni che creano condivisione e innescano un percorso esplorativo di conoscenza e di sperimentazione amicale fatto di scambi e di risorse.
Alla domanda classica: “Come si scrive questo post? Oppure cosa “devo” scrivere?
Sorrido. Perché?

Forse perché troppi si schierano verso la sordità comunicativa!
Le regole dettate dal mercato hanno creato automatismi e finora hanno defocalizzato le menti e le hanno accompagnate verso l’appiattimento intellettuale ed emozionale.
Se a qualcuno interessa un nuovo modo di fare marketing, consentitemi, amici, di unirmi a coloro che con la loro comunicazione dissentono dalle regole ed uscono dagli schemi. Siamo troppi, siamo tanti, e il web in questo non ci aiuta ma può diventare uno strumento strategico.

In che modo? Se impariamo a “comunicare efficacemente” distinguendoci per il nostro modo di comunicare, con il nostro modo di sentire, di fare e di saper fare.

Sai come fare?

Chiedere aiuto non è mai sbagliato!

Se desideri comprendere cosa e come puoi fare per realizzare i tuoi progetti di vita professionale info@tizianaiozzi.it perché affidarsi ad una coach che da quasi 30 anni si occupa di imprenditorialità femminile, che si rivolge prevalentemente ma non esclusivamente al magico mondo delle donne, all’Universo femminile può darti innumerevoli vantaggi:

  • velocizzare
  • comprendere cosa è più strategico per TE
  • capire come fare per mettere in campo le strategie utili

Quando nel 2018 ho scritto il mio primo libro Benessere Donna 300% come life coach e facilitatrice del Benessere e ho ideato il “METODO 3E: TRIPLICA IL TUO POTERE PERSONALE CON EFFICACIA, EFFICIENZA, ENERGIA” pensavo proprio a come fare per aiutare i coachee e semplificar loro la vita. Ho ideato un metodo semplice e pratico per aiutare prevalentemente le donne che desiderano “trovare la rotta”. E non è tutto!

Se non lo hai ancora letto:

Benessere Donna 300% | Facebook e qui puoi contattarmi in privato e ti invierò copia del libro.

Ma torniamo al benessere e andiamo verso l’efficacia, l’efficienza e l’energia e chiediamoci: “Quali sono i vantaggi di ricorrere al coaching e alla formazione e come queste due attività così vicine ma così lontane si integrano con il metodo delle 3E, ti consentono di riconoscere e farti riconoscere la tua Leadership, ti conducono verso l’autoefficacia e favoriscono il successo del tuo business?”

Ricorda che sia la formazione che il coaching possono supportarti a:

  • Rendere possibile e realizzabile il tuo obiettivo di vita personale e professionale;
  • Crearti aggiornamento finalizzato ai tuoi obiettivi di business;
  • Sostenerti nell’acquisire tecniche e strategie per sviluppare le tue potenzialità;
  • Metterti nella condizione di acquisire una profonda consapevolezza e nella condizione oggettiva di come affrontare superare qualsiasi sfida;
  • Condurti a riconoscere la tua unicità e il tuo valore;
  • Condurti a migliorare le tue strategie di comunicazione e di azione;
  • Valorizzarti e renderti protagonista del tuo successo.

I vantaggi del coaching e della formazione, quindi, sono innumerevoli e fin qui ne abbiamo descritti davvero pochi. Vuoi anche TU creare un business di successo ed essere felice?

Hai bisogno di farti affiancare da una coach per indirizzare i tuoi obiettivi di vita personali e professionali, organizzare la tua azienda e formare il tuo personale?

Se ti risultasse complesso e impegnativo mettere giù un progetto di impresa o di vita professionale e lavorativa, ma lo desideri da tanto allora scrivi a info@tizianaiozzi.it per la tua sessione di coaching gratuita oppure per un appuntamento nel mio studio di Pescara a Corso Manthonè, 62.

Chiama +39 335 6408456

Tiziana Iozzi

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.