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Social media e comunicazione 2.0

Social Media e Comunicazione 2.0 – 20 gennaio 2014 – Spoltore (PE)

Nell’era del Web 2.0, la comunicazione e le attività di marketing sui Social Media permettono di creare relazioni attive basate sull’ascolto e sul dialogo. Se è noto che da una parte non richiedono grossi investimenti economici, dall’altra vanno affrontate adeguatamente per non rischiare di compromettere la brand reputation aziendale.

Il workshop, attraverso lo studio dei principali strumenti come Facebook, Twitter, Linkedin, Google+ e l’analisi di case history di successo, propone un percorso per comprendere le reali opportunità della comunicazione su internet e sviluppare il proprio business attraverso una corretta Social Media Strategy. Ampio spazio verrà dato al nuovo tema della Web Reputation e a come gestire le criticità.

Temi trattati

COMUNICAZIONE EFFICACE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE SOCIAL
Per analizzare e progettare i contenuti Social con l’obiettivo di suscitare negli utenti determinate emozioni, utilizzando con efficacia il peso emotivo di ciascun messaggio: lunghezza, non solo testo, motivare all’azione, tono, abbreviazioni (Writing for social media).

FACEBOOK E TWITTER
Facebook: Creazione/gestione del profilo personale – Differenze fra profilo utente e pagina fan aziendale – mandare/ricevere messaggi – pubblicare e commentare foto/notizie proprie e degli amici – tagga, posta e condividi – iscriversi e/o promuovere gruppi o eventi su Facebook – Impostazioni dell’account e sicurezza.

Twitter: Creazione/gestione del profilo personale – cos’è la Timeline – Come faccio a mandare un messaggio a qualcuno? – Posso mandare un messaggio privato su Twitter? – Come faccio a vedere se qualcuno mi ha scritto un messaggio oppure se sono stato menzionato in un tweet? – Hashtag: A cosa serve il simbolo cancelletto #? – Cosa sono i Trending Topics (TT)? – A cosa serve il Retweet? – Come faccio ad inserire un link o una foto nel mio Tweet? – Impostazioni dell’account e sicurezza.

LINKEDIN
Creazione/gestione del profilo personale – I collegamenti con gli altri utenti – I gruppi – La sezione Offerte di lavoro – Le segnalazioni (attestati di stima) – La posta – Le applicazioni – Impostazioni dell’account e sicurezza.

GOOGLE+
Creazione/gestione dell’account – Profili, pagine, community, eventi e hangout – Cerchie e condivisione di contenuti – Impostazioni dell’account e sicurezza.

WEB REPUTATION, APPROCCI E GESTIONE DEI RISCHI
L’immagine digitale e la reputazione online. Il monitoraggio e l’analisi. Crisis management. Gestione della web reputation e best practice.

Le trainers

Tiziana Iozzi, trainer di Comunicazione efficace, con più di 16 anni di esperienza nella formazione, si è specializzata in “Psiconeurosemantica e comunicazione sul web”.

Marina Rendine, reputation manager e social media manager, CEO & founder dell’Osservatorio e-Reputation Experience, formatore IT-FIT, dal 1993 si occupa di information technology per professione e per passione.

Informazioni

Per informazioni: tizianaiozzitrainer@gmail.com | 335 6408456

Quando e dove

Lunedì 2o gennaio 2014, dalle 9 alle 16.
Experience c/o CC L’Arca, via Federico Fellini 2, Spoltore (PE).

Social media e comunicazione 2.0