Blog

Meditazione

È nelle tue mani

Meditazione C’era una volta un vecchio che viveva in una terra lontana in cima ad una montagna. Aveva dedicato la sua vita alla meditazione.
Era conosciuto ovunque per la sua saggezza.
In molti andavano a visitarlo per rivolgergli qualsiasi genere di domanda.
Le sue risposte erano sempre giuste.
Sembrava possedere un talento speciale che gli permetteva di arrivare all’essenza di qualsiasi problema.
La sua fama era arrivata ovunque.

Nel villaggio ai piedi della montagna c’era un gruppo di ragazzi che giocavano insieme e ogni tanto salivano per visitare il vecchio e fargli delle domande per le quali lui aveva sempre le risposte giuste.
Negli anni non erano mai riusciti a trovare una domanda alla quale non sapesse rispondere.
Un giorno il capobanda convocò tutti i ragazzi e disse loro: “Ho trovato un modo per mettere in difficoltà il vecchio. Adesso ho in mano un piccolo merlo. Andremo da lui e gli chiederemo se il merlo è vivo o è morto. Se dice che è vivo, lo stritolerò e lo farò morire. Se dice che è morto lo lascerò volar via. In entrambi i casi avrà torto”.
Contenti ed eccitati di cogliere finalmente il vecchio in fallo corsero sulla montagna.
Il vecchio notò il loro sguardo impaziente e ascoltò il capobanda che gli disse: “Ho un piccolo merlo stretto nella mia mano. È vivo o è morto?”
Il vecchio lo guardò e rispose: “… è nelle tue mani“.

Quale messaggio trovate in questa storia?

Ti va di parlarne insieme?

Non sai come?

Chiedere aiuto non è mai sbagliato!

Se desideri comprendere cosa e come puoi fare per realizzare i tuoi progetti di vita professionale info@tizianaiozzi.it perché affidarsi ad una coach che da quasi 30 anni si occupa di imprenditorialità femminile, che si rivolge prevalentemente ma non esclusivamente al magico mondo delle donne, all’Universo femminile può darti innumerevoli vantaggi:

  • velocizzare
  • comprendere cosa è più strategico per TE
  • capire come fare per mettere in campo le strategie utili

Quando nel 2018 ho scritto il mio primo libro Benessere Donna 300% come life coach e facilitatrice del Benessere e ho ideato il “METODO 3E: TRIPLICA IL TUO POTERE PERSONALE CON EFFICACIA, EFFICIENZA, ENERGIA” pensavo proprio a come fare per aiutare i coachee e semplificar loro la vita. Ho ideato un metodo semplice e pratico per aiutare prevalentemente le donne che desiderano “trovare la rotta”. E non è tutto!

Se non lo hai ancora letto:

Benessere Donna 300% | Facebook e qui puoi contattarmi in privato e ti invierò copia del libro.

Ma torniamo al benessere e andiamo verso l’efficacia, l’efficienza e l’energia e chiediamoci: “Quali sono i vantaggi di ricorrere al coaching e alla formazione e come queste due attività così vicine ma così lontane si integrano con il metodo delle 3E, ti consentono di riconoscere e farti riconoscere la tua Leadership, ti conducono verso l’autoefficacia e favoriscono il successo del tuo business?”

Ricorda che sia la formazione che il coaching possono supportarti a:

  • Rendere possibile e realizzabile il tuo obiettivo di vita personale e professionale;
  • Crearti aggiornamento finalizzato ai tuoi obiettivi di business;
  • Sostenerti nell’acquisire tecniche e strategie per sviluppare le tue potenzialità;
  • Metterti nella condizione di acquisire una profonda consapevolezza e nella condizione oggettiva di come affrontare superare qualsiasi sfida;
  • Condurti a riconoscere la tua unicità e il tuo valore;
  • Condurti a migliorare le tue strategie di comunicazione e di azione;
  • Valorizzarti e renderti protagonista del tuo successo.

I vantaggi del coaching e della formazione, quindi, sono innumerevoli e fin qui ne abbiamo descritti davvero pochi. Vuoi anche TU creare un business di successo ed essere felice?

Hai bisogno di farti affiancare da una coach per indirizzare i tuoi obiettivi di vita personali e professionali, organizzare la tua azienda e formare il tuo personale?

Se ti risultasse complesso e impegnativo mettere giù un progetto di impresa o di vita professionale e lavorativa, ma lo desideri da tanto allora scrivi a info@tizianaiozzi.it per la tua sessione di coaching gratuita oppure per un appuntamento nel mio studio di Pescara a Corso Manthonè, 62.

Chiama +39 335 6408456

Tiziana Iozzi

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.