AUTRICE

Copywriter per vocazione e autrice per passione

Negli anni il lavoro era aumentato tantissimo, la variabile tempo stava giocando un ruolo fondamentale nella mia vita, il copywriting mi assorbiva tantissimo e scrivevo fino a consumare le lettere della tastiera del computer. Mi accorsi che era arrivato il momento di realizzare il mio sogno di scrittrice e autrice e così cominciai a scrivere un libro che uscì nel 2018, Benessere Donna 300%, casa editrice UNO, collana Se SOLO POTESSI di Max Formisano.  Il libro si rivolge alle donne e contiene il metodo 3E: Efficacia, Efficienza, Energia. A loro dico:

“Se non riesci a raggiungere il benessere, se ti senti insoddisfatta, se il tempo è il tuo peggiore nemico, se non ottieni risultati da ciò che fai, o hai bisogno di qualcosa o qualcuno che ti indichi come fare, questo libro fa è te!”

Abbiamo bisogno di uscire dalla trappola dei sensi di colpa, di per-donarci, di credere nel nostro valore e di vivere a pieno la nostra vita. Come il ranocchio si trasforma in un essere meraviglioso allo stesso modo, grazie a questo libro, trasformerai i risultati che chiedi a te stessa in “valore”. Il mantra contenuto in questo libro è: “triplica il tuo benessere attraverso l’efficacia, l’efficienza e l’energia”. Il metodo “3E” è diventato il metodo alla base del mio coaching.

Con il metodo 3E: triplica il tuo potere personale e raggiungi i tuoi obiettivi. Scoprirai che l’efficacia, l’efficienza e l’energia non sono altro che richieste continue che fai a te stessa senza crearne i presupposti. E se queste continue richieste sono troppe e ti fanno percepire un senso di inaccessibilità, allora il coaching ti aiuterà e ti affiancherà nelle soluzioni.

Dopo il successo di Benessere Donna 300% ho continuato a scrivere perché ho scoperto che amo scrivere, perché ho sperimentato che la scrittura crea dipendenza e non si è mai troppo stanchi delle parole.

Così, nel 2021 è nato Amati o Amàti questione di accento, il progetto in cui ho raccolto le storie di 12 donne sconosciute che ho incontrato online. Un libro scritto con il cuore che narra l’Amore, quello avuto, quello donato, ricevuto e reso. Amati o Amàti è un libro che racconta alle donne, a tutte le donne e a una donna mai nata, che tutto quello che viviamo non accade solo a noi.

C’è un filo sottile che unisce il tutto, cura le ferite e ricuce gli strappi. Un libro che racconta le Donne e l’Amore, la loro anima, il loro coraggio, la delicatezza e la forza. Un viaggio nel meraviglioso mondo dell’amore, che possono leggere anche gli uomini per scoprire e conoscere meglio l’Universo femminile. Storie che parlano della vita di tutti, della nostra vita perché: “Amare, leggere e sognare” ci rende persone migliori.

Dal coaching, alla motivazione, al metodo 3E: triplica il tuo potere personale con efficacia, efficienza, energia, dal metodo 3E alle strategie e agli strumenti per l’impresa 4.0, e a settembre 2021 ho avuto la possibilità di collaborare al quarto capitolo del libro La comunicazione esterna. Strategie e strumenti per l’impresa 4.0, Franco Angeli editore del prof. Galliano Cocco, psicosociologo e docente della cattedra di Strategia della Comunicazione aziendale presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio di Chieti-Pescara. Una esperienza di scrittura senz’altro di grande impegno e di grande valore che mi ha visto catapultata nel mondo della comunicazione e del web, materie che insegno sia come cultore della materia, sia negli enti accreditati, sia nelle aziende e ai professionisti che si rivolgono alla mia esperienza trentennale. Il fine di questo capitolo è quello di far conoscere gli strumenti, i mezzi, le tecniche e le strategie per generare una rete di relazioni e promuovere l’engagement aziendale. In una parola l’integrazione del marketing tradizionale con quello digitale e con i nuovi modelli strategici della comunicazione esterna di impresa. In questo libro troverai temi noti ma soprattutto temi legati alle nuove forme di comunicazione d’impresa e come autrice, felice e onorata, di tale reale privilegio.

Contattami via mail a info@tizianaiozzi.it

Seguimi sulla pagina Facebook

Seguimi sul mio profilo Linkedin