Blog

Blog

Tiziana Iozzi Business Coach
By

L’intervista con Francesca Di Giuseppe

Tra le tante cose belle che accadono nella vita professionale, c’è anche l’esperienza delle interviste e questa volta una professionista e una donna speciale Francesca Di giuseppe mi ha condotta per mano a cercare di capire il mio legame tra il coaching, la comunicazione e il web 😉 Votate l’intervista con i like, condividete, commentate…

By

Il lavoro richiede uno stile di vita più sano e maggiore concentrazione. Come e cosa fare.

Quando manca la concentrazione si lavora male e a rilento, si perde tempo prezioso e si diventa nervosi e irascibili. Ma quali sono le cause? Di sicuro c’è un aspetto emotivo e uno fisico dovuto ad uno stile di vita “esagerato” dove ingeriamo cibo in maniera inconsapevole sia in qualità che in qualità e non…

By

Quando il benessere viaggia con i ritmi CIRCADIANI come e cosa fare?

Come si integra il benessere con i ritmi circadiani? Ma, cosa sono, di cosa si tratta? Forse non tutti sanno che il nostro corpo è regolato da un orologio biologico e interno alle nostre cellule. Ciascuno ha il suo! C’è chi è più attivo e reattivo al mattino e chi invece ha più resistenza la…

By

LE PERSONE TOSSICHE: come riconoscerle e perché allontanarle se non sappiamo gestirle

Perdere un’amica? Dipende! Dipende da cosa? Dalla nostra capacità di reazione oppure dalla nostra abilità a saper gestire una relazione che non corrisponde ai nostri obiettivi, o ai suoi oppure ci toglie l’ossigeno e linfa vitale. Ma perdere un’amica non è mai una esperienza bella da vivere. È più o meno come un lutto ☹…

By

Coaching, la propria identità passa anche attraverso il web

“Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale.” Ciao e benvenuto/a! Questa sono io, così mi presento sul mio sito http://www.tizianaiozzi.it/; il mio spazio nel web dove la mia esperienza e professionalità è al tuo servizio. Hai bisogno di…

By

Personal Branding

Nell’articolo del 1° agosto 2016 mi chiedevo se: Sei anche tu tra questi? Manager? Imprenditore? Professionista? Ti trovi ad affrontare nuove sfide professionali e manageriali? Ti trovi ad affrontare nuovi progetti? Devi far fronte a una emergenza? Ti trovi a dover selezionare nuovo personale in azienda? Non ti senti e non ti vedi riconosciuto nel…

Entra nel mondo deiWebna(u)ti con Tiziana Iozzi trainer

Sei scettico sul web? Mr Tag e i suoi amici ti aiutano ad entrare nel mondo dei Webna(u)ti

Ciao! Mi presento, sono “una ‘etichetta’ composta da una o più parole, da inserire in un post per evidenziarne i principali argomenti trattati o anche semplicemente le parole chiave del testo.” Scusami, forse non è molto chiaro ☹ Mi presento meglio: sono un Tag, Mister Tag per la precisione e sono qui per aiutarti ad…

Anima Social con Tiziana Iozzi digital coach

Il seminario “Anima Social” al Festival dell’Anima di Lanciano

Nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Diocleziano della città di Lanciano, grazie al Patrocinio concesso dall’Amm.ne Comunale, dalle Feste di Settembre 2018 e dalla Rete Olistica Italiana (ROI – raggruppamento di Associazioni, gruppi ed operatori del settore Olistico), si terrà sabato 8 e domenica 9 settembre 2018, dalle ore 10,00 alle ore 22,00 di ciascuna giornata, la Terza Edizione del Festival dell’Anima, di cui Rodolfo…

Tiziana-Iozzi_burnout-Coaching_Digital_Business

Come combattere il burnout nel Management

4 INDICATORI INDISPENSABILI DEL BENESSERE Di malessere organizzativo se ne parla molto in “certi ambienti” e in modo particolare in quelli ospedalieri si parla tanto di malessere organizzativo da parte degli operatori, o di stress lavoro-correlato fino ad arrivare alla non soddisfazione nello svolgere il proprio lavoro.  https://goo.gl/zhkaC3 La parola bornout – di cui molti ancora non…

Tiziana-Iozzi_straordinaria-Follia

SOS tata coach: racconti e storie vere di straordinaria follia

Troppi rumori interni ledono l’armonia dell’essere Ricordate in “IL CORAGGIO DI VIVERE A TESTA ALTA: Riflessioni sulla percezione del sé” il personaggio di Minnie Paperina? L’ultima arrivata in azienda, sa che le sue competenze e le sue abilità specifiche sono indirizzate verso un settore specifico dell’azienda: l’aggiornamento del sito. Tutto fila liscio fino a quando…