Blog

Anima Social con Tiziana Iozzi digital coach

Il seminario “Anima Social” al Festival dell’Anima di Lanciano

Nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Diocleziano della città di Lanciano, grazie al Patrocinio concesso dall’Amm.ne Comunale, dalle Feste di Settembre 2018 e dalla Rete Olistica Italiana (ROI – raggruppamento di Associazioni, gruppi ed operatori del settore Olistico), si terrà sabato 8 e domenica 9 settembre 2018, dalle ore 10,00 alle ore 22,00 di ciascuna giornata, la Terza Edizione del Festival dell’Anima, di cui Rodolfo Palermo, Samya Ilaria Di Donato e Alberto La Morgia sono gli ideatori.

Ci sarà la partecipazione di operatori del settore, in una continua successione di conferenze, trattamenti, massaggi, consulti individuali, letture, Mostre d’Arte e musica.
La prima edizione del 2016 è stata coronata da pieno successo con la massiccia partecipazione all’Evento di circa 400 persone.
In particolare si evidenzia che la parola “Olistico” deriva dal greco “Olos” che significa “Tutto, Intero, Totalità”. Nella filosofia olistica l’Uomo è visto come un’Unità, nella quale gli aspetti fisici, mentali, emozionali e spirituali non possono essere scissi ed analizzati separatamente − come di solito accade nella nostra civiltà contemporanea − ma osservati nella loro totalità. Non è possibile, infatti, prendersi cura soltanto di alcuni di questi aspetti − magari trascurandone altri − ma occorre avere attenzione per ogni parte di noi, poiché tali parti sono strettamente correlate tra loro.
Ciò significa che non è sano − e forse per certi versi nemmeno possibile − occuparsi, ad esempio, del solo elemento fisico, a discapito delle componenti emozionale, mentale e spirituale, proprio perché noi siamo la risultante di tutti questi fattori. Siamo perciò esseri complessi, i cui molteplici aspetti sono strettamente correlati fra loro. Ne deriva che, per rendere la nostra vita sana e felice, è necessario che tutti gli elementi di cui siamo composti siano in rapporto di reciproco e armonico equilibrio.
Il Festival dell’Anima, chiamato così proprio per rappresentare un momento di gioiosa piacevolezza nell’incontro dell’animus di ciascuno, si propone perciò di mostrare concretamente alcune possibilità di integrazione e sviluppo e crescita evolutiva, per la migliore Conoscenza di Sé.

Il Festival dell’Anima è innanzitutto persone.
Persone che si incontrano, che apprendono nuovi modi di approcciarsi a sé, alla vita, alle relazioni.

Perché il Festival dell’Anima ha l’obiettivo di mostrarti le infinite possibilità e modalità di crescita personale che puoi conoscere e praticare.

Potrai accrescere il tuo benessere psico-fisico, gestire la parte emozionale, fino allo sviluppo della Consapevolezza compresa la parte animica/spirituale dell’essere umano, raramente considerata nella odierna organizzazione sociale…

Al Festival dell’Anima di Lanciano potrai immergerti completamente in questa scoperta di te stessa o te stesso come Unità.

Ci teniamo a sottolineare un aspetto importante. Il Festival è GRATUITO.
Non ti verrà chiesto di pagare un biglietto di ingresso!

Il Festival dell’Anima viene organizzato dalle Associazioni Percorsi Evolutivi ed I Colori dell’Anima e in questa terza edizione in collaborazione con Eventi per la Crescita Personale – di Carla Greco e CrescitaLibera – La vita da Eroi del Quotidiano.

Inoltre aderisce alle linee guida del più grande raggruppamento di Associazioni, Gruppi ed Operatori del settore, denominato “Rete Olistica Italiana” (ROI).

Il Programma? Clicca qui per seguire gli orari e gli ospiti, tra cui ci sono anch’io!

Domenica 9 settembre alle 11:00, infatti, ci sarà ANIMA SOCIAL – che fa da preludio all’open day del 29 settembre in cui, con l’associazione “Risorse Sovrumane” di Pescara, e con Patrizia Splendiani, si darà il via al primo Master in “Comunicazione del management olistico, sviluppato in collaborazione con A.I.F. (Associazione Italiana Formatori), con rilascio di DIPLOMA RICONOSCIUTO AI SENSI DELLA L.N. 4/2013 da parte di  OPES BENESSERE, SETTORE OLISTICO, (OPES è Ente Strumentale del CONI). Con il master si diventa soci A.I.F e si viene inseriti nel registro dei formatori, ai sensi della l.n 4/2013.
La figura in uscita è fortemente orientata alla comunicazione ed alla promozione di tutto ciò che riguarda il mondo del wellness bionaturale, secondo precisi parametri di etica e consapevolezza; il percorso, di ben 450 ore, permette, ad ogni partecipante di approfondire e padroneggiare gli strumenti della comunicazione web – contemporanei, imprescindibili per tutti coloro che lavorano o aspirano a farlo, nel mondo olistico. Per coloro che ne faranno espressamente richiesta, sarà possibile anche la frequenza dei singoli moduli, con rilascio di attestato di partecipazione.

L’anima siamo noi. E quindi non potevano mancare gli aspetti social della comunicazione e del nostro essere on line.

Il festival è dedicato a tutti ed è di tutti. È un modo di stare insieme nel pieno benessere e nella piena consapevolezza della ricerca profonda del sé.
E con il benessere non poteva mancare Benessere Donna 300%.

Tiziana Iozzi

Tiziana Iozzi

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *