I 3 segreti: social giusto, copy o content, brand
Allenarsi ogni giorno per migliorare, imparare e affinare le proprie doti: è questo ciò che fa un calciatore per arrivare in cima, per diventare un campione. Ricordi Holly, il goleador dei cartoon? Era sempre pronto a nuove sfide nel momento di scendere in campo!
Credi che valga solo nel calcio? Pensi che per stare nel 2.0 non serva preparazione? Non è proprio così! Il mondo del web è una partita costante e in rapida evoluzione. Per stare dietro ai suoi ritmi e diventare un WEBnauto serve fiato per correre alla sua velocità, impegno, costanza e applicazione. Non vorrai mica rimanere negli spogliatoi tra gli IMBRAnati! Tu, proprio come Holly, potresti diventare una star del web, se scendessi in campo per giocare la partita del 2.0 e se vincessi la sfida. Come?
Ecco 3 tattiche di gioco utili, anzi, sono proprio quelle vincenti!
- Scegliere il social giusto. A parte Facebook, il “social blu” a cui non si può davvero sfuggire, esistono tanti altri social network utilissimi per il web marketing! Il più diffuso tra i più giovani è Instagram e Holly non può mancare sul social delle foto! Gli scatti delle partite, le immagini degli allenamenti, le cene sociali permettono ai suoi seguaci di prendere parte alla sua vita. Condivisione fa rima con emozione! Anche se non sei un calciatore, ricordati sempre che una bella immagine vale più di mille parole e questo vale per qualsiasi attività! Per cui, apri la fotocamera, inizia ad allenare il dito e via ad una pioggia di hashtag! Cosa aspetti?
- Avere un content editor. Chi è il content editor? Un esperto di contenuti, cioè qualcuno che sia in grado di scrivere i contenuti dei post sul sito e sui social. Eh sì, perché Holly ha bisogno di un sito dove i fans possono trovare informazioni utili e curiosità legate al mondo del calcio e, perché no, acquistare i prodotti legati alla sua immagine. Questo passaggio non va a buon fine se non ha un content editor che si occupi della scrittura sul web! Credere nella forza delle parole è la strada da percorrere per sfondare sul web, per accrescere gli accessi e le prestazioni del sito. Io bloggo, and you?
- Curare il brand. Molti calciatori oggi sono imprenditori di se stessi ed hanno un brand che coincide con la loro stessa persona. Del Piero non ha fatto della linguaccia un simbolo di merchandising? L’esultanza di Pogba non è diventata un ballo internazionale? E allora perché la chioma folta non potrebbe essere il brand di Holly? Il brand però va curato in ogni dettaglio, bisogna pensare davvero a tutto e non tralasciare nulla per un motivo importante: gli errori sul web si pagano caro! La ricerca del dettaglio, di quell’aspetto che agli occhi delle persone ti rappresenta è forse la fase più delicata della fase di progettazione, perché nel momento in cui scegli chi essere, per gli utenti (potenziali clienti) del 2.0 tu sarai quel simbolo. Per non sbagliare, è bene farti affiancare da esperti, oppure imparare attraverso corsi specifici e fare tutto da te! Tutti abbiamo un’expertise pronta a sbocciare, e quindi un brand da valorizzare, anche tu!
Alzati dalla panchina degli IMBRAnati e sfonda la rete del web!
Chiedere aiuto non è mai sbagliato!
Se desideri comprendere cosa e come puoi fare per realizzare i tuoi progetti di vita professionale info@tizianaiozzi.it perché affidarsi ad una coach che da quasi 30 anni si occupa di imprenditorialità femminile, che si rivolge prevalentemente ma non esclusivamente al magico mondo delle donne, all’Universo femminile può darti innumerevoli vantaggi:
- velocizzare
- comprendere cosa è più strategico per TE
- capire come fare per mettere in campo le strategie utili
Quando nel 2018 ho scritto il mio primo libro Benessere Donna 300% come life coach e facilitatrice del Benessere e ho ideato il “METODO 3E: TRIPLICA IL TUO POTERE PERSONALE CON EFFICACIA, EFFICIENZA, ENERGIA” pensavo proprio a come fare per aiutare i coachee e semplificar loro la vita. Ho ideato un metodo semplice e pratico per aiutare prevalentemente le donne che desiderano “trovare la rotta”. E non è tutto!
Se non lo hai ancora letto:
Benessere Donna 300% | Facebook e qui puoi contattarmi in privato e ti invierò copia del libro.
Ma torniamo al benessere e andiamo verso l’efficacia, l’efficienza e l’energia e chiediamoci: “Quali sono i vantaggi di ricorrere al coaching e alla formazione e come queste due attività così vicine ma così lontane si integrano con il metodo delle 3E, ti consentono di riconoscere e farti riconoscere la tua Leadership, ti conducono verso l’autoefficacia e favoriscono il successo del tuo business?”
Ricorda che sia la formazione che il coaching possono supportarti a:
- Rendere possibile e realizzabile il tuo obiettivo di vita personale e professionale;
- Crearti aggiornamento finalizzato ai tuoi obiettivi di business;
- Sostenerti nell’acquisire tecniche e strategie per sviluppare le tue potenzialità;
- Metterti nella condizione di acquisire una profonda consapevolezza e nella condizione oggettiva di come affrontare superare qualsiasi sfida;
- Condurti a riconoscere la tua unicità e il tuo valore;
- Condurti a migliorare le tue strategie di comunicazione e di azione;
- Valorizzarti e renderti protagonista del tuo successo.
I vantaggi del coaching e della formazione, quindi, sono innumerevoli e fin qui ne abbiamo descritti davvero pochi. Vuoi anche TU creare un business di successo ed essere felice?
Hai bisogno di farti affiancare da una coach per indirizzare i tuoi obiettivi di vita personali e professionali, organizzare la tua azienda e formare il tuo personale?
Se ti risultasse complesso e impegnativo mettere giù un progetto di impresa o di vita professionale e lavorativa, ma lo desideri da tanto allora scrivi a info@tizianaiozzi.it per la tua sessione di coaching gratuita oppure per un appuntamento nel mio studio di Pescara a Corso Manthonè, 62.
Chiama +39 335 6408456