|  | 

Parliamo di...

Einstein ai tempi del 2.0

Bloggare-articolo“Nel bel mezzo dell’avversità risiede l’opportunità.
Anche se non riesci a vederla subito.”
Albert Einstein

Mai citazione fu più calzante per il momento attuale. La crisi è il male che colpisce ogni settore ma… Ma dalle avversità nasce l’opportunità. Adesso più essere il momento giusto per creare qualcosa di nuovo, il momento diverso per dare una svolta alla propria carriera.

Dove? Su internet, sul web!
Pensa ad Albert Einstein oggi, ai tempi del 2.0, cosa potrebbe fare? Magari aprire un sito dove spiegare la Teoria della Relatività oppure mettere su una vera e propria start up e insegnare ai più giovani regole e segreti della fisica. Magari partire con un blog e farsi aiutare da Lisa Simpons.

E se Einstein invece di una lavagna si trovasse di fronte un desktop? Se al posto dei gessetti dovesse usare una tastiera?  Dovrebbe imparare alcune termini specifici del web come linkare, condividere, oppure coniugare la voce del verbo “bloggare” che suonerebbe più o meno così:

Io bloggo
Tu blogghi
Egli blogga
Noi blogghiamo
Voi bloggate
Essi bloggano.

Che dici, un genio come lui potrebbe farcela?
E tu, (vuoi) bloggare? Bene, iscriviti al corso Ispira la tua tribù con blog!
Egli (vuole) bloggare per guadagnare di più? Nessun problema, invita i tuoi amici ad iscriversi al corso la scrittura per il Business e il Sales marketing
Voi (volete) bloggare ed emozionare? Relazione bellissima che, con i tuoi amici, potete approfondire con il corso Il linguaggio emozionale fuori e dentro il web

Essi (vogliono) bloggare? info@tizianaiozzi.it
Buon viaggio nel web con Tiziana Iozzi e il suo team!

Tiziana Iozzi

ABOUT THE AUTHOR

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.

Related Articles

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website