Blog

Tiziana-Iozzi_parole

Credere nella forza delle parole

“Devi avere fede in qualcosa, il tuo intuito, il destino, la vita, il karma, quello che sia.” Steve Jobs

Avere uno scopo nella vita, credere in qualcosa per andare avanti, fissare un obiettivo e trovare i mezzi per raggiungerlo. Un messaggio chiaro e importante quello che ha lasciato un genio dell’informatica; colui che ha rivoluzionato il nostro rapporto con il 2.0: dai Mac agli iPhone, dagli iPod agli iPad fino agli Apple watch. Insomma dal computer fisso ai dispositivi mobile che ci consentono di avere il lavoro a portata di click.

Anche a te Steve Jobs ha rivoluzionato la vita?

Anche tu vorresti fare della tua start up una grande azienda?

Una strada c’è: usare la comunicazione come uno degli obiettivi attraverso cui formare il tuo brand, creare opportunità di business e generare risorse.  Credere quindi nella forza della parola nel web è la strada per dare slancio alla tua start up come hanno fatto, per esempio, I ragazzi della 3C: ognuno di loro si è focalizzato sulle proprie capacità per sfondare in Rete.

Parole, parole, parole. Sì, ma quali? Se vuoi trasformare la comunicazione nel tuo punto di forza, devi scrivere in modo semplice, chiaro, concreto e usare termini facili da pronunciare perché “la comunicazione scritta non ha occhi, voce e gesti”. (Alessandro Lucchini su Business Writing)

Come iniziare? Puoi acquistare il corso La scrittura per il business e Sales marketing.

Vuoi fare un passo in più? Il linguaggio emozionale fuori e dentro il web ti può essere d’aiuto.

Hai bisogno di contenuti per il tuo sito? Ti suggerisco di iscriverti a Ispira la tua tribù con un blog.

E un regalo ti aspetta: una sessione gratuita di Coaching.

Per qualsiasi informazione mi puoi contattare a info@tizianiaiozzi.it.

Buon viaggio nella rete dal team di Tiziana Iozzi Trainer

Tiziana Iozzi

Tiziana Iozzi

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.