Blog

La URL, il tesoro della Banda Bassotti

L’anno 2016 sta per finire, a Paperopoli si sente clima natalizio, gli abitanti sono tutti a caccia di regali 2.0: iPad, iPhone, Apple Watch, l’ultima PlayStation per i figli. Insomma, clima di festa e divertimento.

C’è qualcuno però che non sorride. La Banda Bassotti non è più quella di un tempo: la crisi ha colpito anche loro; le difficoltà economiche dei paperi ricchi, hanno messo in ginocchio i fratelli; Paperon de’ Paperoni ormai è inattaccabile: l’uso dei dispositivi wireless lo protegge anche quando è lontano da casa quindi, ai tre ladri, non rimane altro che vivere di ricordi.

Abitano nei cunicoli più profondi della città, non vanno in superficie da troppo tempo e non si rendono conto di come sia cambiata Paperopoli, delle novità che la tecnologia ha portato alla popolazione la quale ormai non comunica più offline ma esclusivamente online.

Però…

…Però la comunicazione online corre veloce e arriva ovunque, anche nelle profondità di Paperopoli e, a uno dei tre ladruncoli, giunge una voce: “La URL è un grande tesoro. Vieni a scoprire cos’è con IMBRAnet, il web per gli IMBRAnauti!”.

TESORO!!! Parola magica che la Banda Bassotti non sentiva da tempo e che riaccende le speranze del trio: “Deve essere nostro!” esclamano in coro.

Prima cosa da fare: tornare in superficie e cercare di saperne qualcosa di più. Ma trovano una città che non riconoscono: tutti i paperi, grandi e piccoli hanno un cellulare all’orecchio oppure camminano a testa in giù… Cuccioli che invece dei giochi di peluche hanno tra le zampe piccoli computer. Che caos!!!

Eccolo finalmente: URL!!!! Trovato!!!!!

Hmmmmm…troppo semplice…troppo facile trovare questo tesoro…

E infatti c’è l’inganno: l’URL è solo un termine, un insieme di lettere che stanno a significare un qualcosa… “che però fa guadagnare soldi” dice uno di loro.

Come scoprirlo? Rubando un computer, lì è spiegato come fare a trovarlo. Detto fatto: non c’è niente di più facile per la Banda Bassotti del furto!

Tornati nella loro dimora segreta, i tre iniziamo a spulciare dentro il pc e…entrano in un mondo che contiene cose che non avrebbero mai lontanamente immaginato… Andiamo con ordine.

1. Scoprono il tesoro URL cioè Uniform Resource Local, una sequenza di caratteri che identifica in modo univoco l’indirizzo di una risorsa internet come un documento, un’immagine o un video.
Guardando gli esempi sul personal computer digitano sul motore di ricerca Google “www.bancapaperopoli.it” e….

APRITI WEB!!!! tutta la banca si spalanca davanti ai loro occhi: come arrivare, come entrare, quali operazioni fare, consigli utili, le altre sedi e tanto altro.

Ecco qua, la Banda Bassotti ha scoperto i siti internet:
• ha compreso che la URL è un indirizzo che, inserito sulla prima pagina di Google, permette di trovare tutto ciò che si cerca. In pratica il mondo a portata di computer;
• attraverso la creazione dominio, si può migliorare la propria attività al punto da aumentare la credibilità da parte del cliente e rafforzare l’unicità del marchio;
• non basta: accanto alla comunicazione online serve sempre una forma di comunicazione offline cioè il contatto diretto con l’utente interessato al tuo prodotto.

A questo punto per i tre ladruncoli cambiano le carte in tavola: non si tratta più di rubare ma creare un’azienda e promuovere i prodotti attraverso il web.

2. Iscrizione al corso “IMBRAnet, il web per gli IMBRAnauti per capire come creare la loro azienda sul web

3. Nasce la ditta Tre Bassotti In Sicurezza specializzata nella vendita di impianti di sicurezza che si può trovare online digitando l’indirizzo www.3bassottInsicurezza.com oppure inserendo la parola chiave “sicurezza a Paperopoli”.

4. In poco tempo i tre, attraverso i laboratori e gli esercizi di “IMBRAnet, il web per gli IMBRAnauti”, sono riusciti a indicizzare il loro sito su Google grazie a poche, mirate e brevi parole chiave inserite nella URL le quali permettono a tutti di capire subito di cosa tratta la loro azienda.

Ecco il vero tesoro chiamato URL che ha trasformato l’esistenza della Banda Bassotti da ladri a webnauti i quali possono finalmente tornare a vivere in città, fare un lavoro onesto e dare consigli in termini di sicurezza ai loro concittadini.

E tu, hai un sito?

I tuoi utenti/clienti ti trovano facilmente?

Chiedere aiuto non è mai sbagliato!

Se desideri comprendere cosa e come puoi fare per realizzare i tuoi progetti di vita professionale info@tizianaiozzi.it perché affidarsi ad una coach che da quasi 30 anni si occupa di imprenditorialità femminile, che si rivolge prevalentemente ma non esclusivamente al magico mondo delle donne, all’Universo femminile può darti innumerevoli vantaggi:

  • velocizzare
  • comprendere cosa è più strategico per TE
  • capire come fare per mettere in campo le strategie utili

Quando nel 2018 ho scritto il mio primo libro Benessere Donna 300% come life coach e facilitatrice del Benessere e ho ideato il “METODO 3E: TRIPLICA IL TUO POTERE PERSONALE CON EFFICACIA, EFFICIENZA, ENERGIA” pensavo proprio a come fare per aiutare i coachee e semplificar loro la vita. Ho ideato un metodo semplice e pratico per aiutare prevalentemente le donne che desiderano “trovare la rotta”. E non è tutto!

Se non lo hai ancora letto:

Benessere Donna 300% | Facebook e qui puoi contattarmi in privato e ti invierò copia del libro.

Ma torniamo al benessere e andiamo verso l’efficacia, l’efficienza e l’energia e chiediamoci: “Quali sono i vantaggi di ricorrere al coaching e alla formazione e come queste due attività così vicine ma così lontane si integrano con il metodo delle 3E, ti consentono di riconoscere e farti riconoscere la tua Leadership, ti conducono verso l’autoefficacia e favoriscono il successo del tuo business?”

Ricorda che sia la formazione che il coaching possono supportarti a:

  • Rendere possibile e realizzabile il tuo obiettivo di vita personale e professionale;
  • Crearti aggiornamento finalizzato ai tuoi obiettivi di business;
  • Sostenerti nell’acquisire tecniche e strategie per sviluppare le tue potenzialità;
  • Metterti nella condizione di acquisire una profonda consapevolezza e nella condizione oggettiva di come affrontare superare qualsiasi sfida;
  • Condurti a riconoscere la tua unicità e il tuo valore;
  • Condurti a migliorare le tue strategie di comunicazione e di azione;
  • Valorizzarti e renderti protagonista del tuo successo.

I vantaggi del coaching e della formazione, quindi, sono innumerevoli e fin qui ne abbiamo descritti davvero pochi. Vuoi anche TU creare un business di successo ed essere felice?

Hai bisogno di farti affiancare da una coach per indirizzare i tuoi obiettivi di vita personali e professionali, organizzare la tua azienda e formare il tuo personale?

Se ti risultasse complesso e impegnativo mettere giù un progetto di impresa o di vita professionale e lavorativa, ma lo desideri da tanto allora scrivi a info@tizianaiozzi.it per la tua sessione di coaching gratuita oppure per un appuntamento nel mio studio di Pescara a Corso Manthonè, 62.

Chiama +39 335 6408456