|  | 

Parliamo di...

Cos’è la PNL, dove si applica e perché oggi se ne parla tanto

PNLSe vi fosse qualcosa che, nella vita quotidiana, migliorerebbe davvero il vostro stile di vita, portando ai risultati attesi e aiutandoci a raggiungere gli obiettivi prefissati, la utilizzereste? Bene, questo “qualcosa” è proprio la PNL.

Alcuni la definiscono una branca della psicologia moderna, anche se su questa definizione gli psicologi dissentono; altri la definiscono lo studio dell’eccellenza, oppure una tecnica o un’insieme di tecniche che permettono di migliorare molti aspetti della nostra personalità con esiti brillanti sulla cura rapida delle fobie, sul superamento dell’ansia, sulla ricerca di nuove energie potenzianti e sulla ristrutturazione di convinzioni limitanti. Infine, essa viene anche definita “una disciplina pratica che permette di comprendere come gli esseri umani organizzano i loro pensieri, le loro emozioni, il loro linguaggio e i loro comportamenti per produrre i risultati che ottengono”.

Quest’ultima definizione è quella che preferisco e che utilizzo nei miei corsi, ma ora è giunto il momento di fare un po’ di storia e di approfondimenti partendo da uno dei co-fondatori della PNL.

>> Continua a leggere l’articolo su Finanzia la tua idea

Tiziana Iozzi

ABOUT THE AUTHOR

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.

Related Articles

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website