|  | 

Parliamo di...

Mamma, papà… io non capisco i grandi!

Corso di Intelligenza Linguistica.
Come imparare a comunicare efficacemente con i nostri figli per stabilire relazioni serene.

Sabato 16 e domenica 17 marzo si sono svolte le due edizioni del corso intensivo di Intelligenza Linguistica rivolto a genitori e formatori dal titolo “Mamma, papà… io non capisco i grandi”.

Immersi come siamo nella quotidianità, nel mondo materiale, abbiamo difficoltà a rapportarci a qualcosa che non si può toccare e afferrare fisicamente. Eppure, pensate all’amore: non si può toccare, ma è reale quanto le dita di una mano. Pensate alla parola: essa è la natura umana stessa, priva degli artifici della lingua scritta.

Gli uomini hanno il dono della parola, uno strumento di comunicazione di gran lunga superiore a quello di cui sono dotate le altre creature. Se gli animali comunicano messaggi ed emozioni senza la parola, solo gli uomini possono condividere pensieri complessi, emozioni profonde e concetti filosofici.

Chiediamoci: cosa facciamo con questo prezioso dono? Lo impieghiamo per insegnare l’amore a un bambino, per creare autostima, per rimediare a una ingiustizia? Conoscenze, abilità, allenamento e amore possono essere la chiave per avvicinarci alla “saggezza”.

Non c’è un manuale d’uso, non ci sono istruzioni, ci sono indicazioni linguistiche utili per far loro dei bambini sereni, che sappiano dichiarare le loro emozioni e i loro sentimenti e per far di noi genitori capaci di chiedere scusa quando sbagliamo.

Grazie per aver partecipato a “Mamma, papà… io non capisco i grandi!”

Mamma papà non capisco i grandi

Tiziana Iozzi

ABOUT THE AUTHOR

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.

Related Articles

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website