|  | 

Parliamo di...

Oggi più che mai

Viviamo un momento storico-culturale in continua trasformazione, dove tutto è imprevedibile e più cose scopriamo più aumenta la sensazione che tante ancora ne abbiamo da scoprire.

Anche tu ha questa impressione?

Senti c’è sempre qualcosa che sfugge? Forse è arrivato il momento di rispondere ad alcuni interrogativi finora lasciati nell’angolino…

Oggi più che mai… abbiamo bisogno di acquisire competenze, di certezze, di capire cosa vogliamo proprio perché ciò che ci circonda sembra mettere tutto in discussione.

Oggi più che mai… c’è il bisogno di maggior autostima, di forza, di fiducia in noi stessi, di vivere il presente, di imparare a chiedere aiuto e di poter/saper mostrare agli altri le nostre debolezze.

Oggi più che mai… è importante imparare a guardare la realtà in maniera diversa riconoscendo e cogliendo le opportunità.

Perché tutto ciò? Perché tutto si evolve velocemente e troppo rapidamente intorno a noi e noi abbiamo bisogno di imparare a muoverci più rapidamente di quanto non abbiamo mai fatto e, allo stesso tempo, abbiamo bisogno di imparare rimanere immobili ad assaporare la ricchezza di ogni momento e del presente.

Sue Knight scrive: “Abbiamo bisogno di saper ridere, lasciare andare, apprendere, crescere, amare, piangere e andare oltre. Abbiamo bisogno di umiltà, di grazia e della forza di tollerare le incoerenze nostre e altrui.

Crescita personale

Tiziana Iozzi

ABOUT THE AUTHOR

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.

Related Articles

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website