|  | 

Formazione in aula

Autostima e leadership – San Salvo

 

Conoscete le «CITTA’ INVISIBILI» di Italo Calvino? Si racconta di Eufemia… Chi di voi lo ha letto?

Bene nella città di Eufemia si svolgeva un famoso mercato, 2 volte l’anno, in due momenti importanti, l’equinozio e il solstizio, e qui gli abitanti e i mercanti e tutti coloro che facevano tanta strada per scambiare prodotti di ogni genere, la sera si riunivano intorno al fuoco e si raccontavano rivisitando le loro memorie.

Raccontandosi, rievocando, rivisitavano la loro vita e scoprivano che le loro storie di paure non erano più le stesse paure, le loro battaglie non erano più le stesse battaglie, parlandone tutto acquisiva un altro significato, condividendo tutto aveva un altro aspetto, un altro peso.

Oggi, mi piace pensare di aver contribuito ad una rivisitazione delle “memorie” di tutti voi che avete partecipato al Workshop “Autostima e Leadership”, mi auguro di aver contribuito a lasciare le nostre storie di impotenza, di sconfitta, di paura, di confusione e ad accogliere nuove storie che parlano di noi, dei nostri successi e del nostro ruolo fondamentale come DONNE e come UOMINI nel CO-CREARE il nostro presente e il nostro futuro, il futuro del mondo, «della» e «nella» condivisione di uno stato di consapevolezza e amore!

san salvo

Tiziana Iozzi

ABOUT THE AUTHOR

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.

Related Articles

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website