Blog

Formazione e comunicazione

FormAzione e ComunicAzione

Formazione e Comunicazione contengono entrambe la parola AZIONE.

La linguistica è una cosa seria, l’ascolto è una cosa utile, attivare e abituare la nostra mente a disattivare i format prestabiliti e preconfezionati è una cosa strategica per vivere meglio. Di cosa sto parlando?
Di mente, cervello, programma.
Di mente, cervello, neuro.
Di mente, cervello, linguistica.
Di Programmazione Neuro Linguistica.

Sembra interessante, vero?
Il punto è che ognuno di noi può utilizzare questo modello vincente prima di tutto per se stessi e poi in qualsiasi settore della vita: dalla famiglia al lavoro, dai rapporti con i colleghi alle amicizie, dalla vendita alla gestione dei conflitti, “da” “e” ovunque e in qualsiasi momento.

Perché ne sto parlando?
I motivi sono tantissimi. Per esperienza posso affermare che è utile e il concetto di utilità è importante per arrivare al nocciolo delle situazioni, definirle e dare una soluzione.

I miei corsi hanno proprio questi obiettivi: definire, risolvere e usare il linguaggio utile.
Sì, perché sappiamo tutti che parlare è diverso da comunicare, e come dico sempre Comunicare fa rima con… amare.

A chi ne sto parlando?
A tutti coloro che come me vogliono percorrere il cammino delle conoscenza e vogliono condividere il miglioramento di sé, perché come scrive Jim Rohn: “Se i tuoi risultati sono inferiori a quello che il tuo potenziale suggerisce, allora dobbiamo forzarci di diventare meglio oggi rispetto a ieri. Le migliori ricompense sono riservate a coloro che portano il maggior valore a se stessi e al mondo come risultato di chi e cosa sono diventati“.

Formazione e comunicazione