|  | 

Parliamo di...

Noi siamo ciò che pensiamo

Noi siamo ciò che pensiamo.

Diventiamo ciò che pensiamo, ciò che crediamo!

Noi diventiamo ciò che desideriamo davvero quando i nostri propositi e i nostri intenti sono spinti da una forte e incondizionata motivazione. Il segreto sta nel fissare gli “obiettivi” e “visualizzarli saldamente al traguardo“. La nostra mente ha un’influenza molto grande sul corpo e se manteniamo la nostra mente forte e sana il nostro corpo ne trarrà vantaggio. Non cerchiamo di curare il mal di pancia o il mal di testa, cerchiamo di curare invece ciò che l’ha provocato.

Quante volte avremmo voluto avere la soluzione al momento giusto ad un problema o ad una questione apparentemente irrisolvibile?

Quante volte abbiamo detto a noi stessi: “Ah! Se sapessi come… Ah! Se ci fosse un rimedio… Ah! Se potessi avere un aiuto… un sostegno!

Certo, ma nella vita per trarre esperienza da ogni insegnamento bisogna rispondere attivamente e costruttivamente a ciò che facciamo. L’esperienza, la pratica, l’azione, la voglia e l’entusiasmo di metterle subito in atto sono attive, sono energiche e sono parte del nostro agire, del nostro istinto, dei nostri risultati. Non a caso è solo dopo aver “imparato” che miglioriamo la nostra vita e questo non avviene solo per fortuna, per caso o per… inerzia!

La mia esperienza di formazione ha confermato che per aiutare le persone a raggiungere una personalità di successo sia nel lavoro che nella vita che con se stessi e nelle relazioni è fondamentale avere uno scopo da raggiungere, una direzione da seguire. Dyer nel suo libro “Il cambiamento” parla di Significato, senza Significato avremo la pancia piena ma l’amaro in bocca.

Molti aspirano al miglioramento personale, anzi oserei dire che tutti noi aspiriamo al miglioramento personale, senza avere l’idea della direzione da seguire, né di ciò che costituisce una valida personalità. Questa è la sola chiave che ci rende capaci di reagire in modo utile ed efficace alla vita e alla realtà delle cose e di provare soddisfazioni per il raggiungimento dei nostri obiettivi…

E’ il momento giusto per iniziare?

Noi siamo ciò che pensiamo

Tiziana Iozzi

ABOUT THE AUTHOR

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.

Related Articles

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website