Blog

Comunicazione efficace

I 6 cappelli per cambiare

Corso di PNL e Comunicazione efficace
Conoscere gli strumenti base della programmazione Neuro Linguistica in 6 step

Mercoledì 10 aprile abbiamo cominciato con “Il cappello bianco per lasciare le convinzioni limitanti“.

Strumenti utili per fare tesoro delle tue singolari esperienze, trasformandole in qualcosa di speciale.
Imparando a gestire le nostre convinzioni possiamo cambiare il modo in cui facciamo esperienza delle situazioni e delle persone, influenzare le nostre reazioni, costruire le relazioni che davvero desideriamo e raggiungere i risultati attesi.

Lunedì 15 aprile abbiamo proseguito con il secondo appuntamento “Il cappello rosso per liberare le emozioni“.

I nostri pensieri si riflettono in tutto ciò che facciamo in modi che vanno al di là della nostra consapevolezza conscia. Questi pensieri emettono dei segnali che “parlano” dei nostri desideri, delle nostre emozioni e noi stessi; e il mondo risponde a questi segnali…

Mercoledì 17 aprile il terzo appuntamento con “Il cappello blu per conoscere i nostri filtri“.

Siamo ciò che pensiamo. Ciascuno ha il proprio modo di pensare. I collegamenti che facciamo e il modo in cui rappresentiamo nella nostra mente i ricordi, le idee e le informazioni sono caratteristiche uniche. Quando avremo compreso la natura di queste rappresentazioni potremo influenzare il nostro modo di pensare, le nostre emozioni e la nostra esperienza sulle cose…

Lunedì 22 aprile quarto appuntamento con “Il cappello giallo per capire come ascoltiamo“.

Se vogliamo costruire relazioni capaci di durare una vita, sia in ambito personale che professionale è necessario che impariamo a leggere gli stili e i bisogni degli altri. È utile imparare ad ascoltare, a vedere il mondo anche con gli occhi degli altri!

Mercoledì 8 maggio quinto appuntamento con “Il cappello verde per costruire relazioni serene ed efficaci“.

“La mappa non è il territorio”! Ogni relazione, ogni comunicazione interpersonale è uno scambio tra modi di pensare e ognuno filtra la realtà con i propri punti di vista… Per capire e farci capire, per comprendere e farci comprendere è necessario costruire un ponte per condividere e, al tempo stesso , arricchirsi.

Mercoledì 15 maggio ultimo appuntamento con “Il cappello lilla per definire gli obiettivi”.

Dove andiamo senza obiettivi? Come possiamo raggiungere risultati se non strutturiamo il nostro successo?

Tiziana Iozzi

Tiziana Iozzi

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.