|  | 

Parliamo di...

Comunicare efficacemente

Come impariamo a parlare? Parlando.

Come impariamo a camminare? Camminando.

Come impariamo qualsiasi cosa? Allenandoci.

Bene, se questo è vero è altrettanto vero che man mano che ci alleniamo in qualcosa diventiamo sempre più bravi. Da apprendisti ad esperti, da neofiti ad esperti, da conoscitori ad esperti.

Quindi l’esperienza è la chiave di svolta? 

Per comunicare efficacemente e in modo particolare sul web prima di tutto ascoltare cosa accade nel mondo virtuale, allenarsi, usare parole chiare e dirette, scrivere frasi brevi e fruibili a tutti, scegliere cosa scrivere. Eliminare le parole superflue, i giudizi, parole e frasi che sottintendano il giudizio, amplificare l’informazione principale, comprendere gli obiettivi e avere chiare le strategie

Pensate che si possano creare queste competenze e sviluppare tali abilità?

“Web reputation & Comunicazione” la pillola video di Settembre della trainer Tiziana Iozzi.

 

 

Tiziana Iozzi

ABOUT THE AUTHOR

Connettere con le parole e le emozioni fuori e dentro il web è la mia mission. Da 27 anni nella formazione manageriale e nel coaching aziendale. La comunicazione efficace e le strategie linguistiche on line e off line sono il focus dell'attità del blog. La Comunicazione efficace, il Web Content, il web per gli IMBRAnati e il Branding Management sono gli argomenti che mi sono più a cuore e approfondirò nel sito.

Related Articles

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website