Blog

Tiziana-Iozzi_Il futuro de i ragazzi della 3c

Impresa 2.0: il futuro de I Ragazzi della 3C

Il futuro de i ragazzi della 3c articoloHai visto il film Beata Ignoranza?

Hai mai guardato in TV I Ragazzi della 3C?

Stiamo parlando di due realtà molto diverse ma con un denominatore comune: la scuola. Ma non la stessa. Quella dei Ragazzi della 3C era fatta di registri cartacei, quaderni, penne, matite, libri e gessetti. Quella di Beata Ignoranza è la scuola degli smartphone, registri elettronici, badge, video conferenze, ebook e lavagne multimediali.

Sono cambiate tante cose, vero?

Un film e una serie TV distanti un secolo… E se provassimo a fare un esperimento?

E se i personaggi della 3C anni 80 si ritrovassero laureati e alla ricerca di un lavoro negli anni 2000?

Bene, ecco gli 8 personaggi de I Ragazzi della 3C nell’impresa 2.0.

Chicco – il leader. Carismatico e punto di riferimento. Ora è a capo di una start up che vende materiale scolastico attraverso l’e-commerce. Un’attività intrapresa grazie a un progetto di crowdfunding che gli hanno permesso di mettere in pratica tutte le sue abilità di venditore.

Bruno – l’introverso. Per lui casa e cibo sono il binomio della vita perfetta. Che fare dopo la laurea? Dove cercare lavoro? Anche per lui, il web ha un posto e, grazie a una lungimirante impresa 2.0, ora tiene conferenze via Skype sulle differenze tra cibi spazzatura e cibi salutari, unendo alla teoria la pratica: mangiare per credere!

Massimo – il bello. Il fascino non muore mai, nemmeno con il passare degli anni. Per lui si sono aperte le porte di YouTube e Instagram: ricercatissimi i video delle sue sfilate e le foto postate durante i viaggi in giro per il mondo. Le dirette su Facebook sono tra le più apprezzate. Qualcuno gli ha consigliato anche di farsi seguire per aprire un blog

Sharon – la bella. Elegante, e di ricca famiglia. Non ha frequentato l’università perché dopo il diploma l’hanno chiamata come showgirl in diversi programmi televisivi. Ma il tempo passa e…serve un lavoro vero. Anche per lei il web è stato provvidenziale, un’impresa che vuole allargare i suoi orizzonti online nel campo della moda, l’ha contattata per ampliamento del personale. Ora Sharon è una fashion blogger caporedattrice della web TV dedicata alle novità provenienti dalle passerelle più importanti d’Europa.

Daniela e Rossella – i fidanzati. La coppia che non è scoppiata. Laureati entrambi in Lingue e letterature straniere, hanno subito deciso di buttarsi sul web e sfruttare al meglio i loro studi. L’online non li ha traditi: hanno vinto un bando europeo come miglior progetto di ripetizioni digitali in tedesco, inglese e arabo. Seguono ragazzi che necessitano di aiuto in queste lingue su piattaforme e-learning, organizzano webinar gratuiti e lezioni online di gruppo o individuali.

Benedetta – l’alternativa. A scuola non ha mai rispettato le regole, vegetariana dallo spirito dark, si è laureata in Filosofia che insegna all’università. A Londra. In video conferenza. Tre volte a settimana il suo pc si accende sull’aula stracolma di studenti pronti ad ascoltare le sue lezioni e a svolgere esercizi in tempo reale che invia loro tramite cartelle condivise su Google Drive.

Elias e Tisini – le secchione. Perfette a scuola, lavoratrici modello. Anche loro hanno messo su un’impresa 2.0 realizzando un sito internet sulle buone maniere e su come rapportarsi al meglio con le culture diverse dalla nostra. Nel loro portale c’è un e-commerce dove scaricare i libri da loro scritti, un blog con interventi dei migliori influencer del settore e una pagina contatti che prevede chiamate via Skype.

Hai anche tu voglia di sviluppare la tua impresa 2.0? Vuoi migliorare le tue strategie online?

Hai desiderio di coniugare il passato analogico con il presente digitale?

Con il mio team siamo qui per rispondere alle tue domande. Fai come I Ragazzi della 3C: vai sul web www.tizianaiozzi.it dove ti aspetta una sessione gratuita di Coaching e tante novità per ampliare la tua strategia di business online e offline.

Non sai come fare?

Chiedere aiuto non è mai sbagliato!

Se desideri comprendere cosa e come puoi fare per realizzare i tuoi progetti di vita professionale info@tizianaiozzi.it perché affidarsi ad una coach che da quasi 30 anni si occupa di imprenditorialità femminile, che si rivolge prevalentemente ma non esclusivamente al magico mondo delle donne, all’Universo femminile può darti innumerevoli vantaggi:

  • velocizzare
  • comprendere cosa è più strategico per TE
  • capire come fare per mettere in campo le strategie utili

Quando nel 2018 ho scritto il mio primo libro Benessere Donna 300% come life coach e facilitatrice del Benessere e ho ideato il “METODO 3E: TRIPLICA IL TUO POTERE PERSONALE CON EFFICACIA, EFFICIENZA, ENERGIA” pensavo proprio a come fare per aiutare i coachee e semplificar loro la vita. Ho ideato un metodo semplice e pratico per aiutare prevalentemente le donne che desiderano “trovare la rotta”. E non è tutto!

Se non lo hai ancora letto:

Benessere Donna 300% | Facebook e qui puoi contattarmi in privato e ti invierò copia del libro.

Ma torniamo al benessere e andiamo verso l’efficacia, l’efficienza e l’energia e chiediamoci: “Quali sono i vantaggi di ricorrere al coaching e alla formazione e come queste due attività così vicine ma così lontane si integrano con il metodo delle 3E, ti consentono di riconoscere e farti riconoscere la tua Leadership, ti conducono verso l’autoefficacia e favoriscono il successo del tuo business?”

Ricorda che sia la formazione che il coaching possono supportarti a:

  • Rendere possibile e realizzabile il tuo obiettivo di vita personale e professionale;
  • Crearti aggiornamento finalizzato ai tuoi obiettivi di business;
  • Sostenerti nell’acquisire tecniche e strategie per sviluppare le tue potenzialità;
  • Metterti nella condizione di acquisire una profonda consapevolezza e nella condizione oggettiva di come affrontare superare qualsiasi sfida;
  • Condurti a riconoscere la tua unicità e il tuo valore;
  • Condurti a migliorare le tue strategie di comunicazione e di azione;
  • Valorizzarti e renderti protagonista del tuo successo.

I vantaggi del coaching e della formazione, quindi, sono innumerevoli e fin qui ne abbiamo descritti davvero pochi. Vuoi anche TU creare un business di successo ed essere felice?

Hai bisogno di farti affiancare da una coach per indirizzare i tuoi obiettivi di vita personali e professionali, organizzare la tua azienda e formare il tuo personale?

Se ti risultasse complesso e impegnativo mettere giù un progetto di impresa o di vita professionale e lavorativa, ma lo desideri da tanto allora scrivi a info@tizianaiozzi.it per la tua sessione di coaching gratuita oppure per un appuntamento nel mio studio di Pescara a Corso Manthonè, 62.

Chiama +39 335 6408456