Uno strano S.o.s. è giunto sul pianeta Verde: qualcuno chiede aiuto per navigare.
A raccogliere il messaggio è E.T. che localizza subito la provenienza del messaggio: pianeta Terra, esseri umani che hanno bisogno di aiuto con Internet.
Cosa fare? Partire e aiutare gli umani.
Giunto sulla Terra, E.T. attiva subito le sue orecchie radar per individuare la zona da cui proviene la richiesta d’aiuto.
Tra i casi più gravi di IMBRAnauti, E.T. mette in risalto:
- Bassa conoscenza del linguaggio 2.0
- Scarso uso (adeguato) dei social
- Ridotta capacità di creare engagement con il proprio brand.
“La situazione non è semplice… Sarà un lungo lavoro”
E.T. opta per una mega chat su Skype per non fare torto a nessuno.
IMBRAnet! Nick name perfetto che ingloba tutti coloro che del web e con il web non hanno molta dimestichezza.
La Stars Bag di E.T. è un vero albero della cuccagna per gli IMBRAnauti: da lì il #webprofessore tira fuori tutte le diavolerie del 2.0: pc, pennette Usb, smartphone, tablet, mouse e chi più ne ha più ne metta!
“Voi siete qui perché sul Pianeta Verde abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto. Io sono E.T., il vostro #webprofessore, per me il 2.0 non ha segreti e spiegarvi le nozioni base per me sarà un gioco da ragazzi. Vi sarete chiesti dove siete. Ebbene, siete su Skype una piattaforma virtuale dove le persone si mettono in contatto per parlare dai posti più disparati della Terra. E’ un modo veloce di comunicare online cioè senza incontrarsi fisicamente. Figo, vero? Potete parlare, inviare link e foto tra voi; potete guardarvi perché ci sono le videochiamate. Non vi conoscete? E che problema c’è” Dite come vi chiamate e iniziate a parlare, proprio come si fa di persona. Cos’è quel simbolo prima di web professore? E’ il cancelletto che avete sul telefono, si chiama hashtag. Se digitate #webprofessore su Facebook o Twitter, trovate tutto ciò che mi riguarda, tutte le lezioni che faccio nel mio pianeta a grandi e piccoli. Insomma, possiamo definirlo un archivio di notizie dedicato a un tema specifico”.
E.T. ammalia i suo IMBRAnauti che ora provano a creare profili e pagine social, cercano di migliorare la loro posizione online e fanno domande:
Come faccio a condividere una notizia sulla pagina aziendale? Quando premi sul pulsante “Condividi”, seleziona “Su una tua pagina” e il gioco e fatto.
Come si fa a taggare un amico? Metti la @ prima del nome.
Quanti # devo mettere su Twitter? Abbastanza ma non a sproposito, analizza le tendenze o le liste dell’argomento di cui vuoi parlare.
Come faccio a far conoscere la mia azienda online? Sii presente: crea il tuo profilo aziendale sui social più importanti (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube), circondati di gente competente tipo copywriter e social media manager, sii te stesso, non mentire e interagisci con il tuo pubblico.
Ehi, ma ci sei anche tu in questa mega chat IMBRAnet?
Vuoi fare delle domande ad E.T.?
Ti senti pronto per il 2.0?
Se hai bisogno di una mano ci sono anch’io!
Chiedere aiuto non è mai sbagliato!
Se desideri comprendere cosa e come puoi fare per realizzare i tuoi progetti di vita professionale info@tizianaiozzi.it perché affidarsi ad una coach che da quasi 30 anni si occupa di imprenditorialità femminile, che si rivolge prevalentemente ma non esclusivamente al magico mondo delle donne, all’Universo femminile può darti innumerevoli vantaggi:
- velocizzare
- comprendere cosa è più strategico per TE
- capire come fare per mettere in campo le strategie utili
Quando nel 2018 ho scritto il mio primo libro Benessere Donna 300% come life coach e facilitatrice del Benessere e ho ideato il “METODO 3E: TRIPLICA IL TUO POTERE PERSONALE CON EFFICACIA, EFFICIENZA, ENERGIA” pensavo proprio a come fare per aiutare i coachee e semplificar loro la vita. Ho ideato un metodo semplice e pratico per aiutare prevalentemente le donne che desiderano “trovare la rotta”. E non è tutto!
Se non lo hai ancora letto:
Benessere Donna 300% | Facebook e qui puoi contattarmi in privato e ti invierò copia del libro.
Ma torniamo al benessere e andiamo verso l’efficacia, l’efficienza e l’energia e chiediamoci: “Quali sono i vantaggi di ricorrere al coaching e alla formazione e come queste due attività così vicine ma così lontane si integrano con il metodo delle 3E, ti consentono di riconoscere e farti riconoscere la tua Leadership, ti conducono verso l’autoefficacia e favoriscono il successo del tuo business?”
Ricorda che sia la formazione che il coaching possono supportarti a:
- Rendere possibile e realizzabile il tuo obiettivo di vita personale e professionale;
- Crearti aggiornamento finalizzato ai tuoi obiettivi di business;
- Sostenerti nell’acquisire tecniche e strategie per sviluppare le tue potenzialità;
- Metterti nella condizione di acquisire una profonda consapevolezza e nella condizione oggettiva di come affrontare superare qualsiasi sfida;
- Condurti a riconoscere la tua unicità e il tuo valore;
- Condurti a migliorare le tue strategie di comunicazione e di azione;
- Valorizzarti e renderti protagonista del tuo successo.
I vantaggi del coaching e della formazione, quindi, sono innumerevoli e fin qui ne abbiamo descritti davvero pochi. Vuoi anche TU creare un business di successo ed essere felice?
Hai bisogno di farti affiancare da una coach per indirizzare i tuoi obiettivi di vita personali e professionali, organizzare la tua azienda e formare il tuo personale?
Se ti risultasse complesso e impegnativo mettere giù un progetto di impresa o di vita professionale e lavorativa, ma lo desideri da tanto allora scrivi a info@tizianaiozzi.it per la tua sessione di coaching gratuita oppure per un appuntamento nel mio studio di Pescara a Corso Manthonè, 62.
Chiama +39 335 6408456